Il referendum in Scozia detta legge in tv!

Improvviso cambio del palinsesto serale di IRIS, il canale free del digitale terrestre. In vista dei primi risultati relativi al referendum in Scozia, programmazione a tema.

Prossimamente in TV , di
Il referendum in Scozia detta legge in tv!

IL REFERENDUM SCOZZESE PASSA ANCHE DAL PICCOLO SCHERMO

Cambio improvviso dei palinsesti del canale Mediaset free IRIS (giovedì 18 settembre).
Stasera, in concomitanza con i primi risultati relativi al referendum sull’indipendenza della Scozia, la rete televisiva ha organizzato una prima serata intitolata Notte di Scozia.
Sono previsti in programmazione, a partire dalle 21, HIGLANDER-L’ULTIMO IMMORTALE (1986) di Russell Mulcahy, in sostituzione di BASIC INSTINCT (1992) di Paul Verhoeven, e HIGHLANDER-ENDGAME (2000) di Douglas Aarniokoski, al posto del previsto UOMINI E COBRA (1970) di Joseph L. Mankiewicz.

SCOZIA INDIPENDENTE: Sì O NO?

Il citato referendum sancirà o meno il definitivo affrancamento della Scozia dal Regno Unito, con pesanti ripercussioni sul piano politico ed economico, a livello internazionale.
Il quesito dell’interpellanza popolare è: “Should Scotland be an independent country? [La Scozia dovrebbe essere un Paese indipendente?].
Sono numerose le personalità di spicco pronunciatesi durante la campagna referendaria, iniziata nel 2013: a partire dalla Regina Elisabetta II, comprensibilmente a favore del no, fino a Sean Connery che, dal suo buen retiro nelle Bahamas, sostiene caldamente il sì. L’attore scozzese, però, non potrà esprimere il proprio voto. Esule per problemi fiscali, l’ottantaquattrenne ex-James Bond può soggiornare sul suolo britannico solo per un numero limitato di giorni all’anno.

Nell’attesa di conoscere l’esito delle importanti votazioni oltre la Manica, per stemperare l’inevitabile tensione, perché non trascorrere, allora, una serata in compagnia di uno dei più noti eroi scozzesi in celluloide, personaggio cult del cinema degli anni Ottanta? E, proprio come diceva il buon MacLeod (Christopher Lambert): “Ne resterà soltanto uno!“.

Lascia un commento