S.O.S. Natale! Ci pensa Bill Murray

Il brillante attore americano e Sofia Coppola hanno realizzato uno speciale natalizio musicale che andrà in onda su Netflix tra poche settimane. La coppia ha coinvolto numerosi amici, da Amy Poehler a George Clooney, passando per Miley Cyrus.

Prossimamente in TV , di
S.O.S. Natale! Ci pensa Bill Murray

“A VERY MURRAY CHRISTMAS”: LO SPIRITO NATALIZIO DI BILL MURRAY

Da qualche anno, Bill Murray celebra pubblicamente il Natale nelle maniere più originali.
Nel 2013, per esempio, ha realizzato un set di cartoline augurali decisamente autoironico.
Quest’anno, ha deciso di fare le cose decisamente in grande, dando vita ad un vero e proprio musical che andrà in onda su Netflix il 4 dicembre.
Il film si intitola A VERY MURRAY CHRISTMAS ed è stato diretto da Sofia Coppola, cineasta con cui Murray ha già collaborato nel piccolo cult LOST IN TRANSLATION (2003), sceneggiato in collaborazione con Mitch Glazer (LA REGOLA DEL SOSPETTO, 2003).

UN CAST DI STAR PER “A VERY MURRAY CHRISTMAS”

Di questo divertente progetto natalizio i due avevano dato notizia addirittura un anno fa e, in soli quattro giorni di riprese, sono riusciti a coinvolgere un numeroso gruppo di colleghi ed amici: George Clooney, il musicista Paul Shaffer, la stund-up comedian Amy Poehler, Michael Cera, Chris Rock, David Johansen, Maya Rudolph, Jason Schwartzman, la band francese dei Phoenix, Miley Cyrus e molte altre star.
Il risultato è un omaggio agli show natalizi tipicamente statunitensi: New York si trova sotto una coltre di neve e Murray, nei panni di se stesso, teme che i suoi ospiti diserteranno il suo spettacolo di Natale. In realtà, nessuno di loro intende declinare il suo invito e, con un po’ di fortuna, riusciranno tutti a raggiungere il Carlyle Hotel, dove sono previste le riprese.
La Coppola si è dichiarata molto soddisfatta del risultato finale: “Non c’era tempo per una lunga preparazione su chi dicesse cosa. Mi sembra sia venuta fuori una buona spontaneità, una bella energia. Un po’ la magia del live: improvvisare senza essere diretti”.

IL TRAILER DI “A VERY MURRAY CHRISTMAS”

In attesa che A VERY MURRAY CHRISTMAS venga messo in onda su Netflix, godiamoci il gustoso trailer del film:

[Nella foto: Paul Shaffer, George Clooney, Miley Cyrus e Bill Murray in una scena di A VERY MURRAY CHRISTMAS]

Lascia un commento