Il ritorno di James Franco: il trailer del film “Zeroville”

Di 'Zeroville' si parla dal 2014, ma, finora, il film diretto e interpretato dall'eclettico James Franco non aveva avuto distribuzione. Ecco trama, cast e trailer ufficiale.

Il ritorno di James Franco: il trailer del film “Zeroville”

“Zeroville”, il film “perduto” diretto e interpretato da James Franco

Ricordate che, nel 2014, James Franco si era presentato sul red carpet di Venezia 71 con la testa rasata e un finto tatuaggio sulla nuca che ritraeva Elizabeth Taylor e Montgomery Clift nel film UN POSTO AL SOLE?
Esigenze di copione. All’epoca, infatti, l’attore/sceneggiatore/regista/produttore era impegnato nelle riprese di un nuovo film, ZEROVILLE, da lui diretto e interpretato.

Il ritorno di Franco dopo le accuse di #MeToo

Da allora, di ZEROVILLE non si è saputo più niente ed è diventato una specie di film “perduto”. Ed è un fatto curioso, dato che, tra il 2005 e il 2019, la filmografia di James Franco annovera ben 16 film da regista e il successo di THE DISASTER ARTIST (2017), che è valso all’eclettico Franco un Golden Globe come miglior attore in un film commedia e una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Dopo un periodo di sovraesposizione e di super attività, da circa un anno e mezzo James Franco ha ridotto drasticamente la sua presenza sui media, in seguito alle accuse di comportamenti sessuali inappropriati che, nel 2018, in pieno movimento #MeToo, gli sono state mosse da alcune donne. Nel 2019, la lega delle giornaliste americane (Alliance of Women Journalists) ha inserito James Franco in una sorta di “elenco della vergogna” (Walk of Shame), insieme al produttore Harvey Weinstein, agli attori Geoffrey Rush e Louis C.K. e al regista Bryan Singer.
Fin dai primi momenti in cui sono state rese note le accuse nei suoi confronti, Franco si è dichiarato disponibile a chiarire la sua posizione. Ora, le acque sembrano essersi calmate. E, forse per questo motivo, ZEROVILLE si prepara a essere distribuito nei cinema statunitensi dal 20 settembre.
Contemporaneamente, il nuovo film di James Franco sarà presentato in concorso al Festival del Cinema di San Sebastián, in Spagna (20-28 settembre 2019).

[amazon_link asins=’B07BHDZFVG,B006LG59LM,B0041KWSMI’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 74b0af3e-1e92-47e5-917f-b83c11f069fb’]

  • Zeroville
    5.2/10 5 voti
    Leggi la scheda

    “Zeroville”: trama e cast del nuovo film di James Franco

    Il film ZEROVILLE è tratto dall’omonimo romanzo di Steve Erickson ed è sceneggiato da Paul Felten e Ian Olds.
    Il protagonista di ZEROVILLE è Vikar (Franco), una sorta di anima perduta che si muove nella Hollywood del 1969, una terra di miti, bellezza e mostri, come racconta anche Quentin Tarantino nel recente film C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD (Once Upon A Time In Hollywood, 2019).
    I mitici Studios sono in declino e una nuova generazione di registi è in piena crescita. Con la testa rasata segnata da un tatuaggio del suo film preferito, UN POSTO AL SOLE (A Place in the Sun, 1951), Vikar è una presenza bizzarra. Inizialmente, trova lavoro come carpentiere sui set cinematografici. Poi, come apprendista montatore. Vikar è ossessionato dal senso di potere che deriva dalla manipolazione delle immagini in movimento. Mentre il suo coinvolgimento nel processo creativo dei film diventa sempre maggiore, resta profondamente affascinato dal una specie di dea dello schermo, Soledad (Megan Fox).
    Nel cast di ZEROVILLE, ci sono anche uno dei migliori amici di Franco, Seth Rogen, Will Ferrell, Danny McBride e Jacki Weaver. Il fratello di James, Dave Franco, interpreta lo sfortunato attore Montgomery Clift (1920-1966).

Il trailer di “Zeroville”

Ecco il trailer ufficiale di ZEROVILLE, che viaggia al ritmo della tagline Love, Cinema & Punk Rock e del brano Le cactus di Jacques Dutronc.
Al momento, non è noto se il film sarà distribuito anche in Italia.

Lascia un commento