“Yesterday”, il film di Danny Boyle con le canzoni dei Beatles (ma senza i Beatles)

Danny Boyle torna con 'Yesterday', un film musicale dominato dalle canzoni dei Beatles, ambientato in un mondo in cui il quartetto di Liverpool non è mai esistito. Trama, cast e trailer del film.

“Yesterday”, il film di Danny Boyle con le canzoni dei Beatles (ma senza i Beatles)

Il ritorno di Danny Boyle al cinema

È online il primo trailer ufficiale di YESTERDAY, il nuovo film diretto da Danny Boyle.
YESTERDAY si basa su un soggetto di Jack Barth sviluppato in sceneggiatura da Richard Curtis, penna di alcuni dei maggiori film di successo britannici degli ultimi venticinque anni, da QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE (Four Weddings and a Funeral, 1994) a I LOVE RADIO ROCK (The Boat That Rocked, 2009).
Boyle, Oscar 2009 per la regia di THE MILLIONAIRE (Slumdog Millionaire, 2008) torna al cinema a un paio d’anni dall’uscita di T2 TRAINSPOTTING (2017) e dopo l’esperienza televisiva di TRUST: IL RAPIMENTO GETTY (2018).

  • Yesterday
    6.3/10 152 voti
    Leggi la scheda

    La trama di “Yesterday”: le canzoni dei Beatles esistono… senza i Beatles!

    Il protagonista di YESTERDAY è l’attore Himesh Patel, al suo esordio al cinema nel ruolo di Jack Malik, un ragazzo inglese come tanti che, dopo un incidente in bicicletta, si risveglia in un mondo alternativo in cui i Beatles non sono mai esistiti. Con enorme sorpresa, Jack è l’unica persona a conoscere le loro canzoni.
    Pensateci: l’impatto e l’influenza dei Beatles sulla musica e sul costume mondiale è stato fondamentale per definire l’immaginario collettivo. Come sarebbe il presente, non solo musicale, se, decenni fa, i Beatles non fossero mai comparsi sulle scene?
    Jack conosce bene i brani del quartetto di Liverpool e, quando li esegue in pubblico, scatena le emozioni delle persone, colpite da motivi musicali per loro inediti.
    Insomma, nel film YESTERDAY è stato costruito un paradosso per cui le canzoni dei Beatles esistono, senza che i Beatles siano mai esistiti.

[amazon_link asins=’889426081X,B0041KW24M,B003H07044′ template=’ProductCarousel’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

37395672-2fc5-4bee-a909-a7262cbc4e26′]

“Yesterday”: il cast

Nel cast di YESTERDAY, ci sono anche Lily Allen, Joel Fry e il cantante Ed Sheeran che, dopo i camei nel film BRIDGET JONES’S BABY (2016) e nella serie tv IL TRONO DI SPADE, in YESTERDAY ha un ruolo un po’ più rilevante e sicuramente autoironico. Nel trailer, per esempio, suggerisce a Jack di modificare nientemeno che il testo di Hey Jude

Data di uscita e trailer di “Yesterday”

YESTERDAY uscirà nei cinema del Regno Unito il 28 giugno 2019. La data di distribuzione italiana resta ignota.
Intanto, ecco il trailer ufficiale del film.

Lascia un commento