Iñárritu e DiCaprio: ecco il trailer di “The Revenant”

Il primo trailer di "The Revenant" è visivamente potentissimo: DiCaprio in gran forma immerso in una natura livida ed efficacemente ostile, fotografata dal premio Oscar Lubezki. Nomination agli Academy in vista?

Iñárritu e DiCaprio: ecco il trailer di “The Revenant”

IL TRAILER UFFICIALE DI “THE REVENANT”

Gira da qualche ora sul web il primo trailer di THE REVENANT, il nuovo film di Alejandro González Iñárritu interpretato da Leonardo DiCaprio (INCEPTION, 2010) e Tom Hardy (MAD MAX: FURY ROAD, 2015).
Questa volta, il regista premio Oscar con BIRDMAN (2014) ha attinto il materiale narrativo su cui lavorare da un romanzo di Michael Punke, Revenant. La storia vera di Hugh Glass e della sua vendetta. Iñárritu è tra i produttori e co-sceneggiatore del film, insieme a Mark L. Smith (VACANCY, 2007).

“THE REVENANT”: UNA STORIA ENTRATA NEL FOLKLORE AMERICANO

La vicenda di THE REVENANT, ambientata durante la prima metà del XIX secolo tra le Montagne Rocciose, si ispira alla vera storia di Hugh Glass (DiCaprio), trapper entrato nella leggenda e nel folklore americano. Nel 1823, Glass, noto cacciatore di pelli, era impegnato insieme ad altri nove uomini in una battuta di caccia ai castori. Sopravvissuto ad un terribile attacco degli indiani Arikara, subisce l’attacco di una femmina di grizzly: creduto morto da altri due compagni scampati all’eccidio, viene da questi derubato e abbandonato.
Glass sfugge letteralmente alla morte e, affidandosi alla propria intraprendenza, si mette sulle tracce dei traditori, nel tentativo di vendicarsi. La natura selvaggia della Frontiera metterà duramente alla prova le capacità di sopravvivenza del pur capace uomo.

Il trailer mostra un ambiente naturale quasi primordiale, cupo e violento, attraversato da nativi implacabilmente pericolosi e animali selvaggi: qui, si muove un DiCaprio solidissimo, determinato, arrabbiato. Nuova nomination agli Academy Awards in vista?

CAST E RELEASE DI “THE REVENANT”

Nel cast di THE REVENANT, in cui, stando a IMDB, non compare neppure un personaggio femminile, figurano anche Will Poulter (COME TI SPACCIO LA FAMIGLIA, 2013) e Domnhall Gleeson (QUESTIONE DI TEMPO, 2013). La fotografia è stata affidata a Emmanuel Lubezki, Oscar sempre con BIRDMAN.
THE REVENANT sarà distribuito in anteprima nei cinema statunitensi il giorno di Natale: in Italia, arriverà il 28 gennaio 2016.

[Nella foto, Iñárritu e DiCaprio sul set di THE REVENANT]

2 commenti

  1. aussiemazz / 19 Luglio 2015

    Questo film mi interessa molto, la vicenda da cui è tratto è particolarmente adatta ad essere resa in forma di pellicola. Il personaggio di Hugh Glass aveva qualcosa di sovrumano e mi domando fino a dove si spingerà il regista nel narrarne le vicissitudini, che hanno effettivamente considerevoli aspetti molto “crudi” e truculenti (da quello che ho letto, il film è però ispirato ad un romanzo, a sua volta solo parzialmente ispirato alla realtà). Sono contento che il western (“western”?) sia in gran rispolvero quest’anno.

Lascia un commento