Meryl Streep in versione rocker

La grande attrice americana è protagonista di "Ricki and the Flash", commedia dolceamara sceneggiata da Diablo Cody che la vede imbracciare la chitarra e cantare canzoni rock. Scoprite il trailer su Nientepopcorn.it!

Meryl Streep in versione rocker

MERYL STREEP E SUA FIGLIA INSIEME SUL SET

Qualche ora fa, la Sony Pictures ha distribuito il primo trailer ufficiale di RICKI AND THE FLASH (2015), il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Jonathan Demme (IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI, 1991) ed interpretato da Meryl Streep e da sua figlia, l’attrice Mamie Gummer.
Le due hanno già avuto occasione di condividere il set: in un’occasione, il film UN AMORE SENZA TEMPO (2007) di Lajos Koltai, Mamie ha interpretato la versione più giovane di Meryl.
La Streep ritrova anche Kevin Kline (UN PESCE DI NOME WANDA, 1988), con cui ha lavorato ne LA SCELTA DI SOPHIE (1982)

“RICKI AND THE FLASH”: IT’S (NOT) ONLY R’N’ROLL

RICKI AND THE FLASH, sceneggiato da Diablo Cody (JUNO, 2007) e ispirato alla vita di sua suocera, per anni cantante in una band del New Jersey, è un dramedy che vede la Streep nei panni di una sessantenne musicista rock che, forse, ha tra le mani l’ultima concreta possibilità per stringere un legame affettivo con i propri figli.
Nel cast, anche Sebastian Stan (C’ERA UNA VOLTA), Ben Platt (PITCH PERFECT, 2012) e, per la gioia degli amanti dei telefilm anni Ottanta, Charlotte Rae, la mitica Edna, una delle governanti di casa Drummond ne IL MIO AMICO ARNOLD, personaggio sbarcato poi come protagonista nella sitcom al femminile L’ALBERO DELLE MELE.

IL TRAILER UFFICIALE DI “RICKI AND THE FLASH

Il trailer sembra svelare molto del film, perciò, se non amate gli spot cinematografici eccessivamente esaustivi, tenetevene alla larga.
Se, invece, non volete perdervi le prime immagini di una Meryl Streep in gran forma nelle vesti di una rocker tutta tatuaggi e pelli borchiate che canta dal vivo brani di Tom Petty e Lady Gaga, suonando una Fender, beh, cosa aspettate a cliccare sul video?

Non è questa la prima occasione in cui la Streep esibisce le sue doti canore (vedi, INTO THE WOODS, sua ultima candidatura agli Oscar) ed una verve scoppiettante. E… no, non mi riferisco ai balletti di MAMMA MIA! (2008) o alla grande autoironia dimostrata in pellicole come LA MORTE TI FA BELLA (1992) o SHE-DEVIL (1989), ma a piccole cose come questa (minuto 0:22, più o meno).

LA GRANDE CARRIERA DI MERYL STREEP

La carriera di Meryl Streep, una delle più amate attrici internazionali, al punto da essere definita “la migliore attrice vivente”, è costellata da grandi successi, raggiunti in oltre quarant’anni di lavoro con i più grandi nomi dello starsystem: vincitrice di un numero spropositato di riconoscimenti (oltre 150), tra cui tre premi Oscar (l’ultimo per THE IRON LADY, nel 2012), è un’interprete versatile, talentuosa ed estremamente professionale, capace di alternare ruoli brillanti ad altri particolarmente drammatici.
È stata diretta da alcuni tra i più importanti registi contemporanei, da Michael Cimino (IL CACCIATORE, 1978) a Sidney Pollack (LA MIA AFRICA, 1985), passando per Woody Allen (MANHATTAN, 1979), Wes Anderson (era la voce della moglie di Mr.Fox nella versione originale del film) e Spike Jonze (IL LADRO DI ORCHIDEE, 2002), lavorando al fianco di grandi colleghi, come Robert De Niro, Robert Redford, Dustin Hoffman, Clint Eastwood, Leonardo Di Caprio, Philip Seymour Hoffman, Jack Nicholson, Jeremy Irons.
RICKI AND THE FLASH sarà distribuito nei cinema statunitensi dall’8 luglio e arriverà nelle sale italiane il 10 settembre.

Lascia un commento