Il trailer italiano di “Spectre”, 24ma avventura di James Bond

La Sony Pictures ha diffuso il trailer ufficiale del nuovo film dedicato alle avventure adrenaliniche di Bond, l'Agente Segreto con licenza di uccidere interpretato da Daniel Craig. Al timone, ancora Sam Mendes. Nelle sale in autunno.

Il trailer italiano di “Spectre”, 24ma avventura di James Bond

BOND, DICA 24…

La Sony Pictures ha diffuso il trailer ufficiale di SPECTRE (2015), il nuovo film dedicato alla saga di James Bond, il ventiquattresimo della serie, il quarto interpretato da Daniel Craig, lo 007 più tormentato della storia, e il secondo diretto da Sam Mendes (AMERICAN BEAUTY, 2001).
Dopo aver presentato in pompa magna l’inizio della produzione del film, nello scorso dicembre, in questi mesi la casa di produzione e distribuzione statunitense ha mostrato numerose immagini scattate sui vari set di SPECTRE che, oltre al Messico e alle montagne dell’Austria, ha coinvolto anche le strade di Roma.
La sceneggiatura del film, scritta da John Logan (PENNY DREADFUL) è originale, non si ispira a nessuno dei romanzi scritti da Ian Fleming, il creatore dell’Agente 007, e aggiunge elementi inediti all’universo bondiano.

IL TRAILER UFFICIALE ITALIANO DI “SPECTRE”

Il precedente film, SKYFALL (20123), di cui SPECTRE rappresenta un vero e proprio seguito, aveva fatto luce su una parentesi drammatica della vita di Bond e aveva segnato l’addio del personaggio interpretato da Judi Dench: in SPECTRE, il testimone di M viene raccolto dall’attore inglese Ralph Fiennes (SCHINDLER’S LIST, 1993) e, con la comparsa di un diabolico villain incarnato dal carismatico Christoph Waltz (INGLORIOUS BASTERDS, 2009), si palesa definitivamente la Spectre, l’organizzazione criminale che, da tempo, incrocia la vita privata e professionale dell’Agente Segreto di Sua Maestà con licenza di uccidere.

CHI CANTERÀ IL BRANO PORTANTE DI “SPECTRE”?

Un film dedicato a Bond non è tale, però, se non è caratterizzato da una canzone originale che sia in grado di contraddistinguere la pellicola: anche Shirley Bassey, Tina Turner e Adele hanno contribuito non poco a diffondere nell’immaginario collettivo le atmosfere dei film di 007. Benché Mendes abbia recentemente dichiarato alla BBC che il tema principale della colonna sonora sia stato completato, non è stato ancora reso noto il nome dell’artista che presterà la propria voce al cantato. La stampa inglese si sta dedicando al toto-cantante: tra i papabili, Ellie Goulding, Lana Del Rey, Kanye West e Taylor Swift.

SAM SMITH PER “SPECTRE”

[Aggiornamento 05 ottobre 2015]
Tra i tanti artisti candidati, infine, l’ha spuntata il cantante londinese Sam Smith che arricchirà SPECTRE con il brano Writing’s on the Wall.
Ecco il video ufficiale:

BOND GIRLS, MI6, SEGRETARIE FEDELI E SUPER-INVENTORI

Tra gli elementi più attesi dei film che hanno per protagonista James Bond, ci sono sicuramente le donne che lo circondano, le cosiddette Bond Girls: in SPECTRE, l’elemento femminile avrà i volti, profondamente differenti, di Léa Seydoux (LA VITA DI ADELE, 2013) e Monica Bellucci (AGENTS SECRETS, 2004).
Nel cast, sono stati riconfermati Ben Whinshaw (BRIGHT STAR, 2009) e Rory Kinnear (THE IMITATION GAME, 2014), rispettivamente nei panni di Q, il super-inventore, e Tanner, capo dell’MI6, i servizi segreti britannici. Naomie Harris sarà ancora la fidata segretaria Eve Moneypenny.
SPECTRE debutterà nei cinema del Regno Unito il 26 ottobre 2015 e arriverà in Italia il 5 novembre.

Lascia un commento