Johnny Depp truce gangster in “Black Mass”: il trailer italiano

Ecco il trailer italiano dell'atteso film di Scott Cooper che racconta gli anni folli e violenti di un super-criminale americano interpretato da Depp. Nel cast, anche Benedict Cumberbatch e Dakota Johnson.

Johnny Depp truce gangster in “Black Mass”: il trailer italiano

IL NUOVO TRAILER DI “BLACK MASS”

La Warner Bros. ha diffuso il primo trailer italiano di BLACK MASS, il film diretto da Scott Cooper (CRAZY HEART) che vede come protagonista Johnny Depp nel ruolo di James Whitey Bulger.
Noto criminale di Boston, nato nel 1929, Bulger è rimasto in attività fino all’ultimo arresto, avvenuto nel 2011 dopo anni di fughe e latitanza sotto mentite spoglie.
Nel 2007, l’Interpol lo etichettò come il secondo criminale più pericoloso dopo Osama Bin Laden.
Il film di Cooper si concentra su un periodo particolare della vita privata e criminale di Whitey, quando era a capo della cosiddetta Winter Hill Gang. Negli anni Settanta, Bulger ha condotto una sorta di doppia vita: pur lavorando come informatore per l’FBI, ha continuato a perpetrare crimini e nefandezze nell’area metropolitana di Boston per anni.

JOHNNY DEPP TORNA IN AZIONE

black mass whitey bulger johnny depp

Stando al nuovo trailer di BLACK MASS e foto d’archivio alla mano, Johnny Depp ricorda Bulger quanto basta e, complice un montaggio accattivante, appare in ottima forma, anche se la sua performance è caratterizzata, come accade ultimamente, da un’ingente quantità di trucco e, in questo caso, da lenti a contatto azzurre poco credibili.
A differenza del piccolo ruolo dell’attore nel recente TUSK (2014) di Kevin Smith, però, il trucco non sembra gravare su di lui tanto da renderlo una discutibile macchietta.
Solo la visione del film, però, potrà dissipare ogni dubbio latente sulla sua prova d’attore: occorrerà attendere almeno il 17 settembre, quando BLACK MASS debutterà nei cinema italiani (con un giorno d’anticipo su quelli statunitensi).
Nel cast, anche Benedict Cumberbatch (THE IMITATION GAME), Dakota Johnson (CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO), Peter Saarsgard (AN EDUCATION), Juno Temple (KILLER JOE) e Kevin Bacon (MYSTIC RIVER).

3 commenti

  1. AndriDevil / 25 Maggio 2015

    Mi incuriosisce il “look” invecchiato di Depp ormai è più adatto per questi ruoli
    e Dakota che dopo le 50 sfumature passa ad un film gangster… che salto 😀
    Scherzi a parte, da questo trailer non sembra niente di nuovo e non mi ha attratto ad andarlo a vedere…

  2. inchiostro nero / 25 Maggio 2015

    Il genere, se affrontato bene, intriga. E poi assistere ( speriamo ) ad un’interpretazione di Depp degna del suo talento, dopo innumerevoli ruoli che lo hanno relegato a ”macchietta” del cinema, non può che far piacere.

Lascia un commento