Scorsese, DiCaprio e De Niro riuniti in un cortometraggio

Un'ensemble da far girare la testa nel trailer di un cortometraggio pubblicitario diretto da Scorsese: aspettando "Silence", in uscita a fine 2015, godiamoci atmosfere, musiche e virtuosismi degni del miglior Martin.

Scorsese, DiCaprio e De Niro riuniti in un cortometraggio

SCORSESE DIRIGE DICAPRIO E DE NIRO IN UN CORTO PUBBLICITARIO

È online il trailer di CITY OF DREAMS MANILA, il cortometraggio realizzato da Martin Scorsese per la campagna pubblicitaria dedicata alla rete di casinò e resort della Melco-Crown Entertainment (MCE).
Il corto verrà presentato al pubblico in occasione dell’inaugurazione di Melco Crown, un resort a tema cinematografico in quel di Macau (Cina) e ha come protagonisti d’eccezione due star internazionali che hanno lavorato spesso con Scorsese: Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.
Alcuni rumours vociferano di una partecipazione di Brad Pitt, ma le voci non sono state confermate: per verificarle, dovremo attendere la release del cortometraggio, la cui data non è stata ancora resa nota.

CHI SARÀ IL PROTAGONISTA?

Nelle immagini a nostra disposizione di CITY OF DREAMS MANILA, Di Caprio e De Niro incontrano Martin Scorsese che intende coinvolgerli in un suo nuovo progetto, invitandoli in un esclusivo complesso alberghiero.
Il regista italoamericano, però, apre una sfida interessante: chi, tra i due attori, si aggiudicherà il ruolo da protagonista? La lotta tra i due è aperta e sarà acerrima.
Pur essendo due tra gli attori prediletti dal cineasta newyorkese, finora DiCaprio e De Niro non avevano mai lavorato insieme su un set di Scorsese, ma avevano già avuto l’occasione di condividere la scena in due circostanze, VOGLIA DI RICOMINCIARE (1993) e LA STANZA DI MARVIN (1996).

IL TRAILER DI “CITY OF DREAMS MANILA”

Aspettando che Scorsese, a fine 2015, torni al cinema con l’atteso SILENCE, dramma di ambientazione storica con Adam Driver, Liam Neeson, Andrew Garfield e Ken Watanabe tratto da un romanzo dello scrittore giapponese Endo Shūsaku, non resta che goderci questo trailer che, con una notevole dose di ironia da parte dei grandi nomi coinvolti, gioca su alcuni elementi tipici del cinema di Scorsese: oltre ad alcuni accorgimenti tecnici in fase di ripresa e di montaggio, il tocco del buon Martin che tanto richiama subito alla memoria suoi cult come QUEI BRAVI RAGAZZI (1990) e, inevitabilmente, CASINÒ (1995) è evidente sia nelle situazioni descritte che, oh sì, nelle musiche che le accompagnano.
Buona visione!

[VIDEO RIMOSSO]

[Nella foto: un’immagine pubblicitaria che ritrae i tre protagonisti del trailer di CITY OF DREAMS MANILA].

4 commenti

  1. icarus / 12 Gennaio 2015

    oh no, you’re not 🙂 . . .

  2. Bisturi / 14 Gennaio 2015

    Se si ama il cinema si ama Scorsese. Basta un minuto di trailer di un corto per un Casinò a rendere l’idea di come questo grande regista padroneggi il mezzo, azzeccando tempi, musiche, montaggio, insomma tutto. Martin è il cinema….

    • Stefania / 14 Gennaio 2015

      @rodriguez86: sarò inutilmente nostalgica, ma vorrei tanto un film “alla vecchia maniera”, qualcosa simil-Goodfellas o Re per una notte, toh! Il bello è che questo trailer sembra avere un sacco di ingredienti per una roba del genere. E dovremo accontentarci di un cortometraggio, sob!

Lascia un commento