Il trailer di “5 è il numero perfetto”, il film di Igort con Toni Servillo

È online il trailer del film '5 è il numero perfetto' di Igort, il debutto alla regia del fumettista di Cagliari, autore del graphic novel da cui è tratto il thriller. Toni Servillo è un ex guappo nella Napoli degli anni Settanta.

, di
Il trailer di “5 è il numero perfetto”, il film di Igort con Toni Servillo

“5 è il numero perfetto”: il debutto di Igort come regista cinematografico

01 Distribution ha diffuso online il primo trailer del film 5 È IL NUMERO PERFETTO.
Il thriller è un adattamento dell’omonimo graphic novel italiano scritto e disegnato da Igor Tuveri, in arte Igort, che con questo film debutta nella regia cinematografica. Igort ha già lavorato nel mondo del cinema come sceneggiatore (LAST SUMMER, 2014).
La pluripremiata opera del fumettista di Cagliari, edita da Coconino Press – Fandango, è stata definita “il miglior libro noir mai scritto in Italia”. L’albo di 5 è il numero perfetto di Igort è stato pubblicato per la prima volta nel 2002 e, a lungo, si è parlato di un suo adattamento cinematografico. L’annuncio di una sua definitiva trasposizione sul grande schermo è stato dato nel maggio 2018.

    • 5 è il numero perfetto
      6.4/10 14 voti
      Leggi la scheda

      Cast, trama e trailer di “5 è il numero perfetto”

      Napoli, anni Settanta. Il protagonista di 5 È IL NUMERO PERFETTO è Peppino Lo Cicero, un ex guappo, un killer in pensione che, ormai, si dedica solo alla pesca e al figlio Nino. Lo Cicero torna in azione quando viene colpito da un dramma famigliare. La furia che lo anima gli fa vedere la vita e la città di Napoli da nuovi punti di vista.
      Il cast annovera Toni Servillo nel ruolo di Lo Cicero, Carlo Buccirosso e Valeria Golino.
      5 È IL NUMERO PERFETTO sarà in sala dal 29 agosto.
      Potete vedere il trailer del film, qui.

    “5 è il numero perfetto” a Venezia 76

    [Aggiornamento del 23 luglio 2019]
    Il film di Igort aprirà la XVI edizione delle Giornate degli Autori alla Biennale di Venezia 2019 (28 agosto – 7 settembre).
    [Fine aggiornamento]
    [Foto: Toni Servillo in una scena del film. Credit: 01 Distribution]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext