Il trailer di “The King’s Man”: il nuovo film della saga di Kingsman è un prequel

'The King's Man', il nuovo film di Matthew Vaughn e terzo capitolo della saga action Kingsman, uscirà nel 2020 e sarà un prequel. Insieme a Ralph Fiennes, tanti famosi attori, soprattutto britannici.

, di
Il trailer di “The King’s Man”: il nuovo film della saga di Kingsman è un prequel

“The King’s Man”, il nuovo film della saga di Kingsman

Nelle scorse ore, la 20th Century Fox ha diffuso il primo teaser trailer ufficiale di THE KING’S MAN – LE ORIGINI (The King’s Man), il nuovo film di Matthew Vaughn.
THE KING’S MAN sarà il terzo capitolo della saga action inaugurata dal film KINGSMAN: SECRET SERVICE (2014) e ispirata alla miniserie a fumetti The Secret Service (2012-2013) scritta da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons.
Contrariamente a quanto lasciavano presagire le sequenze finali di KINGSMAN: IL CERCHIO D’ORO (Kingsman: The Golden Circle, 2017), THE KING’S MAN non sarà un sequel con protagonista Channing Tatum. Il nuovo film di Vaughn sarà un prequel ambientato negli anni tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, quindi molti anni prima rispetto a quanto viene raccontato nel primo film del ciclo.

Il trailer di “The King’s Man”: Ralph Fiennes è il Duca di Oxford

Un elegantissimo Ralph Fiennes è il Duca di Oxford, un membro di spicco dell’agenzia di servizi segreti Kingsman nata subito dopo la Grande Guerra. Insieme al giovane Conrad (Harris Dickinson), Oxford sarà impegnato a salvare il mondo da un gruppo di tiranni e criminali che stanno progettando un conflitto armato che potrebbe causare la morte di milioni di persone.
Benché creduto morto nel 1916, fra questi grandi malvagi, c’è anche Rasputin, il mistico russo protagonista della saga dei Romanov raccontata anche nella nuova serie tv Netflix GLI ULTIMI ZAR (The Last Czars, 2019).

Il cast di “The King’s Man”: tante star britanniche

Senza Eggsy (Taron Egerton), assente da questo film per ovvi motivi narrativi, il cast di THE KING’S MAN è ricco di famosi attori, soprattutto britannici.
Tra di loro, vedremo Matthew Goode, Gemma Arterton, Tom Hollander (che interpreterà ben 3 ruoli: re Giorgio V, Guglielmo II di Germania e lo zar Nicola II), Djimon Hounsou, Stanley Tucci, Rhys Ifans e Daniel Brühl. Aaron Taylor-Johnson, che ha già lavorato con Vaughn in KICK-ASS (2010), sarà Lee Unwin. Ci risulta che Unwin fosse il protetto di Harry Hart/Galahad (Colin Firth, che non vedremo in THE KING’S MAN) e padre di Eggsy, morto tragicamente all’inizio del primo film: si tratterà di lui o del nonno di Egsy?
Curiosità: il nuovo film di Vaughn è stato girato anche in Italia, presso la Reggia di Venaria, a Torino, dove sono state ricreate alcune location jugoslave.

La data di uscita di “The King’s Man” nei cinema italiani

THE KING’S MAN sarà nei cinema italiani dal 13 febbraio 2020, un giorno dopo il debutto internazionale in Francia. Il film sarà distribuito negli Stati Uniti a partire dal 14 febbraio da The Walt Disney Company.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext