Turturro cambia titolo al sequel de “Il grande Lebowski” e annuncia l’uscita del film

Il nuovo film di John Turturro, 'The Jesus Rolls', riporta al cinema Jesus Quintana, uno dei personaggi cult del film 'Il grande Lebowski' dei Fratelli Coen. Ma è anche il remake di un film francese.

Turturro cambia titolo al sequel de “Il grande Lebowski” e annuncia l’uscita del film

“The Jesus Rolls” nei cinema nel 2020

John Turturro ha deciso di cambiare titolo allo spin-off  e sequel de IL GRANDE LEBOWSKI su cui è al lavoro dal 2016 e ha annunciato anche il periodo di uscita del film.
Scritto, diretto e interpretato da Turturro e conosciuto finora come GOING PLACES, il film si intitolerà THE JESUS ROLLS.
La release negli Stati Uniti è prevista all’inizio del 2020 grazie a Screen Media.
[Fonte: Variety]

Il nuovo film di Turturro in anteprima mondiale in Italia a ottobre 2019

[Aggiornamento del 11 settembre 2019]
A sorpresa, è arrivata la notizia che THE JESUS ROLLS sarà distribuito dal 17 ottobre 2019 in anteprima mondiale nei cinema italiani grazie a Europictures.
L’uscita negli USA resta programmata per il 2020.
[Fine aggiornamento]

Il teaser trailer di “Jesus Rolls – Quintana è tornato!”

[Aggiornamento del 16 settembre 2019]
La EuroPictures ha diffuso il primo teaser trailer del film di Turturro. Il titolo italiano con cui sarà distribuito nei cinema è JESUS ROLLS – QUINTANA È TORNATO!

[Fine aggiornamento]

“Jesus Rolls”: il trailer italiano

[Aggiornamento del 25 settembre 2019]
È stato diffuso il trailer ufficiale italiano del nuovo film di John Turturro.

[Fine aggiornamento]

[amazon_link asins=’B009D0SEE2,B06Y2BCJNQ,B00LDCZQIA’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

7d5fd335-b044-4b77-9fef-0d2609146ef2′]

Jesus Quintana in una foto ufficiale del nuovo film di Turturro

John Turturro Jesus Quintana The Jesus Rolls prima immagine

Turturro alias Jesus Quintana nel film ‘The Jesus Rolls’

Nel frattempo, è stata pubblicata online anche una foto ufficiale del film che ritrae Turturro in una posa iconica di Jesus Quintana, il protagonista di THE JESUS ROLLS. Retina per i capelli in testa e camicia sui toni del viola, sembra che Jesus non abbia perso le vecchie abitudini per quel che riguarda le palle da bowling.
Quintana compare solo in un paio di sequenze del film IL GRANDE LEBOWSKI (The Big Lebowski, 1998) dei Fratelli Coen, ma sono bastate un’eccellente caratterizzazione e un paio di battute perfette per farlo entrare nell’immaginario collettivo, fino a fruttargli questa avventura cinematografica in solitario.
Nel prossimo film di Turturro, infatti, non ci saranno altri personaggi de IL GRANDE LEBOWSKI, anche se, recentemente, il Drugo di Jeff Bridges è stato protagonista di uno spot televisivo.

  • Jesus Rolls - Quintana è tornato!
    4.2/10 18 voti
    Leggi la scheda

    Trama e cast di “The Jesus Rolls”

    THE JESUS ROLLS di Turturro non è solo un “derivato” del cult dei Coen, diventato nel tempo un fenomeno cinematografico, ma è anche il remake di un film francese, lo scandaloso I SANTISSIMI (Les valseuses, 1974) di Bertrand Blier con Gérard Depardieu, Patrick Dewaere, Miou-Miou e Jeanne Moreau.
    Turturro aveva annunciato di aver terminato il montaggio di GOING PLACES/THE JESUS ROLLS solo poche settimane fa. Ha definito il suo lavoro un film audace“Mostra la stupidità degli uomini. Ecco di cosa parla: le donne sono i personaggi più forti e più uniti.”
    Il nuovo film di Turturro è un road movie che racconta la storia di un trio di disadattati che si evolve in una sorprendente storia d’amore punteggiata da inaspettate buone azioni. In fuga dalla legge, dalla società e da… un parrucchiere, i membri del gruppo finiscono per essere sempre più uniti fra loro.
    Turturro interpreta Jesus, uscito di galera dopo una condanna per pedofilia (nel film dei Coen, si fa un breve accenno ad alcuni suoi precedenti in merito). I suoi compagni di viaggio e d’avventura sono Audrey Tautou e Bobby Cannavale.
    Nel cast, compaiono anche Susan Sarandon, Jon Hamm, Sônia Braga e Christopher Walken.

[Nella foto principale: Jesus Quintana ne IL GRANDE LEBOWSKI]

Lascia un commento