Il ritorno di Tarantino: ecco il trailer di “The Hateful Eight”

È online il primo full trailer del nuovo western di Quentin Tarantino, l'ottavo film della sua carriera che vede in scena alcune vecchie glorie della sua cinematografia e la colonna sonora originale di Morricone. Per voi, trama, cast e poster.

Il ritorno di Tarantino: ecco il trailer di “The Hateful Eight”

IL FULL TRAILER UFFICIALE DI “THE HATEFUL EIGHT”

Dopo tante chiacchiere, la Weinstein Company ha finalmente placato la curiosità dei fan di Quentin Tarantino distribuendo il primo full trailer di THE HATEFUL EIGHT, l’ottavo film del cineasta del Tennessee, in uscita negli U.S.A. a Natale 2015 in alcune sale selezionate: girato in 70 millimetri, inizialmente THE HATEFUL EIGHT verrà distribuito solo in alcune sale selezionate in grado di supportare tale formato.
In Italia, l’ultima fatica di Tarantino arriverà l’8 gennaio 2016, in concomitanza con la distribuzione teatrale internazionale in formato digitale.
La genesi del film, come noto, è stata travagliata, con furti di copioni, presunti tradimenti, paventati ritiri e incessanti rumours su trama e cast: ormai, i giochi sono fatti e, dopo aver terminato in primavera le riprese tra i monti innevati del Colorado, il film è attualmente in post-produzione.

LA TRAMA DI “THE HATEFUL EIGHT”: 8 PENDAGLI DA FORCA TRA I BOSCHI DEL WYOMING

La sinossi di THE HATEFUL EIGHT è presto detta: durante la seconda metà del XIX secolo, dopo la guerra di secessione, otto sconosciuti si ritrovano in un emporio in mezzo ai boschi del Wyoming. Tra i volti poco raccomandabili che compongono l’assortito gruppo compaiono quelli di un cacciatore di taglie, di una donna condannata all’impiccagione per omicidio, di un ufficiale dell’Unione trasformatosi anch’egli in cacciatore di taglie, di un rinnegato del Sud che afferma di essere uno sceriffo e di un irascibile ex-generale della Confederazione. Serpeggia un complotto che potrebbe comportare la sopravvivenza di uno solo dei presenti: chi si salverà?

“THE HATEFUL EIGHT”: IL PRIMO TRAILER

Stando alle immagini del trailer di THE HATEFUL EIGHT, immaginiamo che gran parte dell’azione si svolgerà all’interno della baracca e che lunghi dialoghi potrebbero essere parte integrante della scena: il set ha un’impostazione quasi teatrale che, in qualche maniera, ricorda lontanamente quella de LE IENE.
Ok, basta con le illazioni: armiamoci di pazienza e attendiamo che il film esca in sala.

“THE HATEFUL EIGHT”: IL TRAILER ITALIANO

[Aggiornamento del 16 ottobre 2015]
A distanza di qualche mese dalla release del primo trailer ufficiale di THE HATEFUL EIGHT, è arrivato anche il contributo in lingua italiana, in cui è possibile distinguere le voci inconfondibili di Francesco Pannofino, già doppiatore di Kurt Russell in un altro film tarantiniano, GRINDHOUSE – A PROVA DI MORTE (2007), e Luca Ward, eccellente voce italiana di Samuel L. Jackson fin dai tempi di PULP FICTION (1994).
L’attesa per l’ottavo film di Quentin Tarantino non fa che aumentare: The Hateful Eight, esclusiva per l’Italia di Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito nella sale italiane da 01 Distribution.

IL CAST DI “THE HATEFUL EIGHT”: E CHANNING TATUM?

Il cast è da capogiro, soprattutto perché vede in azione alcune “vecchie glorie” del cinema tarantiniano: Kurt Russell (A PROVA DI MORTE, 2007), Tim Roth (LE IENE, 1992), Samuel L. Jackson (PULP FICTION, 1994), Michael Madsen (KILL BILL), Walton Goggins (DJANGO UNCHAINED, 2012), Bruce Dern (NEBRASKA, 2013) e la fidata stuntwoman Zoë Bell. A loro, aggiungiamo la “debuttante” Jennifer Jason Leigh (EXISTENZ, 1999).
La presenza di Channing Tatum (MAGIC MIKE, 2012), invece, è un vero e proprio busillis: benché la sua presenza in THE HATEFUL EIGHT sia stata confermata dalla produzione diversi mesi fa, l’attore non compare nel trailer e su IMDB.com il suo status non risulta confermato, tanto che al suo nome non è stato ancora associato ad alcun personaggio. Che si tratti di un ultimo colpo di scena di Tarantino?

“THE HATEFUL EIGHT”: DUE NUOVI POSTER UFFICIALI

Nelle scorse ore, inoltre, sono stati diffusi due nuovi poster ufficiali di THE HATEFUL EIGHT e ve li mostriamo con piacere.

MORRICONE FIRMA LA COLONNA SONORA ORIGINALE DI “THE HATEFUL EIGHT”

Uno dei tweet con cui è stata confermata la collaborazione Tarantino-Morricone

Uno dei tweet con cui è stata confermata la collaborazione Tarantino-Morricone

Dopo lunghi corteggiamenti, finalmente il maestro Ennio Morricone ha realizzato un sogno del buon Quentin, firmando la colonna sonora originale del film e tornando, dopo 40 anni, al genere western: precedenti impegni del compositore, infatti, avevano impedito a Morricone di prendere parte ad altri lavori di Tarantino, ma, come annunciato dal prestigioso musicista durante la cerimonia dei David 2015 e come confermato circa un mese fa dal regista durante il Comic-Con di San Diego, finalmente la loro collaborazione ha preso vita con THE HATEFUL EIGHT. Le registrazioni delle tracce dovrebbero essere attualmente in corso, a Praga.

Lascia un commento