Il ritorno di Wes Anderson: foto, personaggi e trailer di “The French Dispatch”

La Searchlight Pictures sta alimentando la curiosità dei fan di Wes Anderson, pubblicando materiale foto e video su 'The French Dispatch', in uscita a luglio.

Il ritorno di Wes Anderson: foto, personaggi e trailer di “The French Dispatch”

Sale l’attesa per “The French Dispatch”, il nuovo film di Wes Anderson

Nelle scorse ore, la Searchlight Pictures ha alzato l’asticella dell’hype dei fan di Wes Anderson. Infatti, la casa di produzione ha generosamente distribuito online un po’ di materiale relativo a THE FRENCH DISPATCH, il nuovo film di Wes Anderson, tra i film più attesi del 2020, in uscita negli Stati Uniti e nel Regno Unito il 24 luglio 2020 (ma si vocifera già di una possibile partecipazione del film al prossimo Festival di Cannes, che si svolgerà dal 12 al 23 maggio).
Intanto, la casa di produzione ha già annunciato che, negli USA, il film sarà vietato ai minori di 17 anni non accompagnati (rating R dall’MPA, la Motion Picture Association of America film rating system), per la presenza di contenuti adatti a un pubblico adulto (nudità, linguaggio, espliciti riferimenti sessuali).

La locandina ufficiale e i personaggi di “The French Dispatch”

the french dispatch locandina nuovo film wen anderson

La locandina di ‘The French Dispatch’

Per titillare la curiosità del pubblico, per prima cosa, la Searchlight ha pubblicato in Rete la locandina ufficiale del film. L’illustrazione è ricca di dettagli figurativi che introducono alcuni dei numerosi personaggi del film e le loro occupazioni.
Per esempio, vediamo Bill Murray, nel ruolo del direttore di The French Dispatch, la costola europea di una rivista (immaginaria) chiamata Liberty, Kansas Evening Sun, nella redazione del suo giornale, attorniato da alcuni collaboratori interpretati da Tilda Swinton, Frances McDormand e Jeffrey Wright.
Benicio Del Toro è un barbuto pittore. Owen Wilson inforca una bicicletta da corsa e, al collo, ha una macchina fotografica: che sia un fotoreporter al soldo del The French Dispatch? Timothée Chalamet, a bagno in una vasca, sembra scrivere su un taccuino: probabilmente, è un cronista o uno scrittore. Mathieu Amalric, invece, è un uomo elegante impegnato a consumare una cena raffinata. E così via.
Il cast di THE FRENCH DISPATCH è molto affollato. Come si può leggere fra le note inserite nella locandina, fra gli altri, annovera anche Elisabeth Moss, Saoirse Ronan, Kate Winslet, Henry Winkler e l’ormai immancabile Bob Balaban.

  • The French Dispatch
    7.0/10 126 voti
    Leggi la scheda

    La trama di “The French Dispatch”: i primi dettagli

    Grazie a questo disegno dettagliato, inizia a delinearsi l’universo narrativo dell’ultimo film di Wes Anderson. La trama è ancora nebulosa, ma, finora, sappiamo che la storia è ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, in una città francese inventata per l’occasione, tale Ennui-sur-Blasé, e che dovrebbe intrecciare varie storyline.
    All’interno della rivista The French Dispatch, vengono curate diverse rubriche che trattano argomenti disparati, come moda, cucina e politica internazionale. Stando alle prime indiscrezioni sulla sinossi del film, The French Dispatch si prepara a chiudere i battenti e a mandare in stampa il suo ultimo numero.

Su “The New Yorker”, le prime immagini dell’ultimo film di Wes Anderson

Poco dopo aver mostrato il poster di THE FRENCH DISPATCH, la Searchlight ha diffuso in Rete anche le prime immagini ufficiali del film, avvalendosi di un canale privilegiato. Si tratta del sito del New Yorker, una celebre rivista culturale americana fondata nel 1925 di cui Wes Anderson è un assiduo lettore. La scelta non sembra affatto casuale, dato che The New Yorker è famoso anche per le sue raffinate copertine realizzate da illustratori internazionali e che, viste le sue caratteristiche, la locandina dell’ultimo film di Wes Anderson sarebbe degna di figurare come cover del prossimo numero del magazine newyorkese.
All’interno dell’articolo digitale a cui sono state allegate le prime foto del film, inoltre, viene confermato che The New Yorker è stato una fonte di ispirazione per la sceneggiatura di THE FRENCH DISPATCH, firmata da Wes Anderson, Roman Coppola, Hugo Guinness e Jason Schwartzman, che è anche fra gli attori del film.
Per esempio, pare che il personaggio di Bill Murray, Howitzer, si ispiri ad Harold Ross, il fondatore del New Yorker.
Tra le foto pubblicate dal giornale di New York, compaiono sia immagini a colori che in bianco e nero. Non conosciamo ancora il motivo di questa alternanza cromatica.

Il trailer di “The French Dispatch”

Entro oggi (12 febbraio), la Searchlight dovrebbe concludere questo primo giro promozionale relativo al nuovo film di Wes Anderson, pubblicando in Rete il primo trailer di THE FRENCH DISPATCH.
Restiamo in attesa con voi.
[Aggiornamento delle h. 15:30]
Ecco il trailer, diffuso sul canale Twitter ufficiale del film:


[Fine aggiornamento]

Lascia un commento