Settembre 2019: 5 film in programmazione al cinema

Quali vedere tra tutti i film in uscita al cinema? Ecco 5 film scelti per voi all'interno della programmazione cinematografica di settembre 2019.

Settembre 2019: 5 film in programmazione al cinema

Cinema in sala: i film in uscita al cinema a settembre 2019

Aspettando di sapere chi vincerà il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 (al momento della stesura di questo articolo, non sappiamo ancora gli esiti della Mostra di quest’anno), scopriamo insieme quali sono i film più interessanti in uscita al cinema nelle prossime settimane.
A settembre, le sale italiane ospiteranno una ricca ed eterogenea lista di film. Da blockbuster come IT 2 (in uscita il 5 settembre), passando per film d’autore europei come lo spagnolo IL REGNO (El Reino, 2018), pluripremiato ai Goya 2019 (5 settembre) e I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA (Les plus belles années d’une vie, 2019) di Claude Lelouch con Jean-Louis Trintignant e Anouk Aimée che interpretano di nuovo Jean-Louis e Anne, i protagonisti di UN UOMO, UNA DONNA (Un homme et une femme, 1966), fino ad arrivare a RAMBO -LAST BLOOD, sempre con l’immarcescibile Stallone (26 settembre) e al biopic TOLKIEN (26 settembre) dedicato agli anni giovanili di J.R.R. Tolkien, lo scrittore che ha creato la saga de Il Signore degli Anelli.

Nuovi film in programmazione al cinema: gli eventi speciali di settembre 2019

Nell’elenco delle nuove uscite al cinema, segnaliamo con piacere una programmazione speciale dedicata al Giappone.
Grazie a Nexo Digital, saranno distribuiti nelle sale due film legati al Paese del Sol Levante.
Dal 2 al 4 settembre,  sarà nei cinema l’anime CITY HUNTER – PRIVATE EYES (City Hunter: Shinjuku Private Eyes, 2019), a 20 anni dalla conclusione della pubblicazione italiana del manga cult di Hōjō Tsukasa.
Dal 16 al 18 settembre, invece, verrà distribuito il documentario VAN GOGH E IL GIAPPONE, che illustra la mostra sul pittore olandese ospitata nel 2018 al Van Gogh Museum di Amsterdam.

[amazon_link asins=’B01NAH08SW,B07LC4WN3K,8891268771′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ bd962ac0-173d-4062-ba66-b1c8cb364f39′]

Cinema, prossime uscite: il meglio della programmazione cinematografica di settembre 2019

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, abbiamo scelto per voi i 5 film più interessanti in programmazione nei cinema italiani a settembre 2019.

  • Martin Eden
    7.2/10 141 voti
    Leggi la scheda

    “Martin Eden” di Pietro Marcello

    Titolo originale: Martin Eden
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Luca Marinelli, Jessica Cressy, Carlo Cecchi
    Curiosità: il film MARTIN EDEN è un libero adattamento dell’omonimo romanzo di Jack London, originariamente pubblicato a puntate su una rivista statunitense a partire dal settembre 1908.
    L’ambientazione del nuovo film di Pietro Marcello si sposta dalla California di London alla Napoli del Novecento.
    Il film è uno dei 3 film italiani in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2019. In seguito, sarà presentato al New York Film Festival 2019 (27 settembre-13 ottobre) e sarà il film di chiusura del Toronto International Film Festival (5-15 settembre).
    MARTIN EDEN sarà nelle sale italiane dal 4 settembre, distribuito da 01 Distribution.

  • Vox Lux
    7.2/10 16 voti
    Leggi la scheda

    “Vox Lux” di Brady Corbet

    Titolo originale: Vox Lux/em>
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali:  Natalie Portman, Jude Law, Stacy Martin, Raffrey Cassidy
    Curiosità:
    VOX LUX è il secondo film da regista di Brady Corbet dopo L’INFANZIA DI UN CAPO (The Childhood Of A Leader, 2015). Il film con Natalie Portman nei panni di una rockstar che, solo sulla carta, ricorda vagamente il personaggio interpretato ne IL CIGNO NERO (Black Swan, 2010) di Darren Aronofsky, è stato presentato in concorso a Venezia 2018. Nella versione originale del film, la voce del narratore è quella di Willem Dafoe..
    VOX LUX sarà nei cinema italiani dal 12 settembre, grazie a Eagle Pictures.

  • C’era una volta a... Hollywood
    7.3/10 467 voti
    Leggi la scheda

    “C’era una volta a… Hollywood” di Quentin Tarantino

    Titolo originale: Once Upon A Time In Hollywood
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie e un cast con tanti altri attori famosi
    Curiosità: C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD è ambientato alla fine della Summer Of Love del 1969. Tra personaggi realmente esistiti e altri di pura finzione, Tarantino racconta una fase delicata della storia degli Studios. Sullo sfondo, i delitti compiuti dalla Manson Family di Charles Manson. L’attore che interpreta il criminale che ha commissionato l’omicidio di Sharon Tate, Damon Harriman, riveste lo stesso ruolo anche in MINDHUNTER 2, la serie tv Netflix co-prodotta da David Fincher.
    C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD, in sala dal 18 settembre. Distribuzione: Sony Pictures Italia/Warner Bros. Italia.

  • Ad Astra
    6.2/10 141 voti
    Leggi la scheda

    “Ad Astra” di James Gray

    Titolo originale: Ad Astra
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Liv Tyler, Donald Sutherland
    Curiosità: anche AD ASTRA partecipa in concorso a Venezia 2019. Si tratta del primo film di fantascienza, all’interno della filmografia di James Gray. Il regista statunitense punta in alto e, in un’intervista a Collider rilasciata all’inizio delle riprese del film, ha dichiarato di voler portare al cinema la miglior rappresentazione dello spazio mai fatta finora.
    AD ASTRA debutterà nei nostri cinema il 26 settembre con 20th Century Fox.

  • Yesterday
    6.3/10 152 voti
    Leggi la scheda

    “Yesterday” di Danny Boyle

    Titolo originale: Yesterday
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Himesh Patel, Lily James, Ed Sheeran
    Curiosità: il nuovo film di Danny Boyle, YESTERDAY, è sceneggiato da Richard Curtis, che ha già firmato alcuni dei più famosi film britannici degli ultimi 25 anni, come QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE (Four Weddings and a Funeral, 1994) a I LOVE RADIO ROCK (The Boat That Rocked, 2009).
    A partire dal titolo, nel film di Boyle viene usata una decina di canzoni dei Beatles. Vengono tutte eseguite dall’attore protagonista, Himesh Patel.
    YESTERDAY sarà in sala dal 26 settembre, grazie a Universal Pictures.

[Nella foto: Brad Pitt e Leonardo DiCaprio in una foto promozionale del film C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD. Photo Credit: Sony Pictures]

Lascia un commento