Settembre 2018 al cinema: 5 film segnalati da NientePopcorn.it!

NientePopcorn.it vi suggerisce i film più interessanti tra quelli in uscita in sala durante il mese di settembre 2018. Guardate i trailer!

Settembre 2018 al cinema: 5 film segnalati da NientePopcorn.it!

Prossimamente al cinema: i film in uscita a settembre 2018

Torna a settembre… al cinema! Dopo il vuoto siderale dell’estate 2018, le sale italiane riprendono la programmazione a pieno regime.
Nelle prossime settimane, infatti, le varie case di distribuzione proporranno al pubblico una serie di titoli molto interessanti e particolarmente attesi. Molti di questi saranno reduci da importanti festival internazionali.
Da Cannes 2018, per esempio, arriveranno GIRL di Lucas Dhont pluripremiato in Croisette e L’UOMO CHE UCCISE DON QUIXOTE di Terry Gilliam (entrambi in sala dal 27 settembre).
Dai Goya 2018, invece, arriva il film vincitore dei premi per la mejor pelicula e il mejor director, LA CASA DEI LIBRI (La libreria, 2017) di Isabel Coixet (27 settembre).
Direttamente da Venezia 75 (al momento della stesura di questo articolo, non conosciamo ancora gli esiti del festival), avremo la possibilità di vedere LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO di Emanuele Scaringi (in uscita il 13 settembre) e UNA STORIA SENZA NOME di Roberto Andò (20 settembre). Il film SULLA MIA PELLE di Alessio Cremonini, produzione italiana a marchio Netflix presentata nella sezione Orizzonti della Mostra d’Arte Cinematografica, sarà disponibile in streaming sulla piattaforma dal 12 settembre e, contemporaneamente, la Lucky Red lo distribuirà anche nelle sale, in maniera a nostro parere decisamente coraggiosa.

Film al cinema: gli eventi speciali di settembre 2018

Tra gli eventi speciali del mese, segnaliamo con piacere l’inizio della nuova stagione de Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna che, dall’1 settembre, proporrà in sala la versione restaurata del film TORO SCATENATO (Raging Bull, 1980) di Martin Scorsese, con un Robert De Niro da Oscar.
Dal 13 settembre, la Universal Pictures proporrà in sala la versione completa di LORO (2018), il film di Paolo Sorrentino che, fra aprile e maggio, è stato distribuito diviso in due parti, LORO 1 e LORO 2.
Infine, grazie a Koch Media, per tutti gli appassionati di animazione giapponese, in occasione del trentennale della prima pubblicazione del manga Ken il guerriero, il 25 e il 26 settembre sarà in sala l’anime KEN IL GUERRIERO – LA LEGGENDA DI HOKUTO (2006) di Himamura Takahiro.

[amazon_link asins=’B0041KW7JM,B072ZMK63W,B076LD3S9R’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

61e2d89e-adf1-11e8-b849-4538890c6a1c’]

Settembre 2018 al cinema: le segnalazioni di NientePopcorn.it

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, abbiamo selezionato per voi i 5 film più interessanti in programmazione a settembre 2018 nei cinema italiani.
Godeteveli e fateci sapere se li avete apprezzati o no: aspettiamo voti e commenti nelle schede-film!

    • Revenge
      6.3/10 50 voti
      Leggi la scheda

      Revenge

      Mentre la violenza sulle donne è -purtroppo- argomento di attualità, la giovane regista francese Coralie Fargeat esordisce (poco prima del caso Weinstein) con REVENGE (2017), un film che, con toni gore e desunti dal cinema exploitation, affronta proprio questo tema. Presentato in anteprima a Toronto 2017, passato al Sundance 2018 e premiato per la miglior regia al Sitges 2017, REVENGE ha riscosso un buon successo di pubblico e critica sia negli Stati Uniti che in Francia, rivelando il talento dell’attrice Matilda Lutz.
      REVENGE sarà nelle sale italiane dal 5 settembre, distribuito da Midnight Factory.

    • Un affare di famiglia
      7.8/10 139 voti
      Leggi la scheda

      Un affare di famiglia

      Con UN AFFARE DI FAMIGLIA (Manbiki kazoku), Kore-Eda Hirokazu ha partecipato a Cannes 2018, vincendo la Palma d’Oro. Nel film, il regista e sceneggiatore giapponese racconta la storia di una famiglia molto particolare, composta da ladri e da una trovatella. La descrizione di un nucleo famigliare e delle dinamiche che lo caratterizzano è il tema preponderante nella filmografia di Hirokazu, affrontato con successo nei suoi lavori più noti: FATHER AND SON (2013), LITTLE SISTER (2015), RITRATTO DI FAMIGLIA CON TEMPESTA (2016).
      UN AFFARE DI FAMIGLIA, nei cinema italiani dal 13 settembre, grazie a Bim Distribuzione.

    • Gli Incredibili 2
      7.0/10 164 voti
      Leggi la scheda

      Gli Incredibili 2

      GLI INCREDIBILI 2 (Incredibles 2, 2018) arriva a 14 anni di distanza da GLI INCREDIBILI – UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPEREROI (The Incredibles, 2004), il 20mo film prodotto dalla Pixar, ma riprende il racconto esattamente dal punto in cui era terminato il primo film. Alla sceneggiatura e in cabina di regia, c’è sempre Brad Bird. Anche i doppiatori originali sono rimasti gli stessi: Craig T. Nelson è Mr. Incredible, Holly Hunter è Elastigirl, Samuel L. Jackson è Lucius Best e Bird (sì, proprio lui) è Edna Mode. Al cast, fra gli altri, si sono aggiunti Bob “Saul Goodman” Odenkirk, Jonathan Banks e Catherine Keener. Come da tradizione, in sala, il film è preceduto da un cortometraggio animato. In questo caso, si tratta di BAO: tenete i fazzoletti a portata di mano.
      GLI INCREDIBILI 2 debutterà nei nostri cinema il 19 settembre distribuito da Walt Disney Pictures.

    • BlacKkKlansman
      7.3/10 245 voti
      Leggi la scheda

      BlackKklansman

      Alla sua sesta partecipazione al festival, con BLACKKKLANSMAN (2018) Spike Lee ha vinto a Cannes 2018 due premi molto importanti: il Grand Prix della giuria e il premio della Giuria Ecumenica. Presentato anche a Locarno 2018, il film di Lee ha vinto il premio del pubblico. BLACKKKLANSMAN mette in scena una vicenda realmente accaduta in Colorado negli anni Settanta e raccontata in un libro autobiografico dall’agente di polizia Ron Stallworth.
      Con una buona dose di ironia, Lee affronta un tema caldissimo come quello dell’intolleranza razziale, avvalendosi di un buon cast di attori, in cui spiccano John David Washington, Adam Driver, Topher Grace e, pensate, il novantenne Harry Belafonte.
      BLACKKKLANSMAN, in sala dal 27 settembre. Distribuzione: Universal Pictures.

    • Mademoiselle
      8.0/10 114 voti
      Leggi la scheda

      Mademoiselle

      Aspettavamo MADEMOISELLE (Ah-gas-si, 2016) da molto tempo, ma la distribuzione italiana dell’ultimo film di Park Chan-wook si è fatta attendere a lungo.  Presentato a Cannes 2016, dove ha vinto un premio per la scenografia, e premiato con il BAFTA 2018 come miglior film in lingua straniera, questo lavoro del regista sudcoreano chiude una ideale trilogia dell’erotismo e della tentazione iniziata con BAKJWI (2009) e proseguita con STOKER (2013). MADEMOISELLE prende spunto da Ladra (2002), il bestseller della scrittrice britannica Sarah Waters.
      Park Chan-wook, che ha appena diretto la sua prima serie tv, THE LITTLE DRUMMER GIRL, e l’altro sceneggiatore, Seo-kyeong Jeong, hanno cambiato il contesto storico e l’ambientazione della storia, spostandola dalla Londra vittoriana alla Corea degli anni Trenta del Novecento.
      MADEMOISELLE, dal 27 settembre in sala, grazie ad Altre Storie.

    [Nella foto: BLACKKKLANSMAN]

Lascia un commento