Il trailer di “Rifkin’s Festival”, il nuovo film di Woody Allen girato in Spagna

'Rifkin's Festival' sarà presentato al Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián (18-26 settembre 2020), dove è stato girato! Il trailer.

Il trailer di “Rifkin’s Festival”, il nuovo film di Woody Allen girato in Spagna

“Rifkin’s Festival”: il nuovo film di Woody Allen al Festival di San Sebastián

È online il trailer di RIFKIN’S FESTIVAL, il nuovo film di Woody Allen.
L’ultimo film di Allen, sceneggiato e diretto dal famoso regista americano e prodotto da Media Pro Studio (Spagna) e Wildside (Italia), sarà presentato in anteprima internazionale il 18 settembre, nella serata inaugurale del prossimo Festival Internazionale del Cinema di San Sebastián (18-26 settembre 2020).
La scelta del luogo in cui si svolgerà la première non è un caso, dato che RIFKIN’S FESTIVAL è ambientato proprio nei luoghi del famoso evento cinematografico spagnolo.
Si tratta del secondo film di Woody Allen girato in Spagna, dopo VICKY CRISTINA BARCELONA (2008).

  • Rifkin's Festival
    6.0/10 48 voti
    Leggi la scheda

    La trama di “Rifkin’s Festival”

    La trama di RIFKIN’S FESTIVAL si dipana tra realtà e fantasia. Questo concetto è sottolineato anche da alcune frasi che, come vedrete, accompagnano il trailer: Life Is Like a Movie. Sometimes It’s a Comedy. A drama. A Romance. But most of all it’s a Mistery (La vita è come un film. Certe volte, è una commedia. Un dramma. Una storia romantica.  Ma, soprattutto, è un mistero).
    Nel nuovo film di Allen prossimamente al cinema, una coppia di coniugi statunitensi vola al Festival di San Sebastián, con l’intenzione di conciliare lavoro e piacere. Lui, infatti, è un giornalista che si occupa di cinema e, insieme alla moglie, vuole trascorrere in Spagna una vacanza all’insegna della bellezza dei luoghi, permeati dal fascino dei film.
    Ma, nel corso del soggiorno, la coppia sarà sopraffatta dall’incanto della situazione.

“Rifkin’s Festival”: il cast dell’ultimo film di Woody Allen

Come da tradizione nella filmografia di Woody Allen, il cast di RIFKIN’S FESTIVAL vanta un cast di star internazionali, tra cui diversi famosi attori europei.
La coppia di protagonisti è formata da Wallace Shawn e Gina Gershon. Insieme a loro, poi, vedremo Louis Garrel nel ruolo di un affascinante regista francese, Elena Anaya in quello di una bella e comprensiva giovane donna spagnola, Christoph Waltz, Sergi López, Richard Kind e Steve Guttenberg.

La data di uscita del nuovo film di Allen

RIFKIN’S FESTIVAL sarà distribuito nei cinema spagnoli dal 25 settembre.
[Aggiornamento del 2 ottobre 2020] Arriverà nelle sale italiane il 5 novembre, con Vision Distribution [Fine aggiornamento].
Il 50mo film di Woody Allen è il primo a essere stato realizzato dopo le diatribe legali di UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK (A Rainy Day in New York, 2019). Nel 2018, la distribuzione regolare del film Amazon Originals era stata bloccata da Amazon e Allen aveva intentato una causa milionaria nei confronti dell’azienda. In seguito, i diritti di distribuzione del film sono stati acquisiti dall’italiana Lucky Red e UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK è arrivato nei cinema di tutto il mondo a partire dall’ottobre 2019, con un notevole ritardo sulla tabella di marcia del regista. A causa di questo inghippo, infatti, per la prima volta dal 1982, Allen ha saltato la tradizione di un film all’anno.
Come dice nella sua autobiografia A proposito di niente (La Nave di Teseo, 2020), nella sua lunga e prolifica carriera, Allen ha avuto “milioni per fare film in totale libertà”, e non ha mai girato un capolavoro. RIFKIN’S FESTIVAL potrebbe ambire a questo titolo?

Prossimamente al cinema: il trailer di “Rifkin’s Festival”

Ecco il trailer di RIFKIN’S FESTIVAL. Vi incuriosisce? Cliccate sulla locandina in alto a sinistra e aggiungete la scheda-film tra i “Vorrei vederli” del vostro Muro!

Lascia un commento