Il mistero di “Epilogo-y”: quale sarà l’ultimo film di Tarantino?

Il prossimo film di Quentin Tarantino potrebbe anche essere il suo ultimo. In questi giorni, ha parlato di un film che dovrebbe essere il culmine dello spettacolo. Ma di cosa si tratta?

Il mistero di “Epilogo-y”: quale sarà l’ultimo film di Tarantino?

Dopo “C’era una volta a… Hollywood”, un ultimo film per Tarantino

Da qualche anno, Quentin Tarantino ci ricorda che, dopo il suo decimo film, non lavorerà più come regista cinematografico.
C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD (Once Upon a Time in Hollywood, 2019) è uscito da pochi giorni negli Stati Uniti e sarà nei cinema italiani dal 19 settembre.
Eppure, non sembra sia troppo presto per parlare del prossimo film di Quentin Tarantino, probabilmente l’ultimo della sua carriera.

  • C’era una volta a... Hollywood
    7.3/10 467 voti
    Leggi la scheda

    “Epilogo-y”, il culmine della filmografia di Tarantino

    In questi giorni, mentre si trovava a Mosca per il tour promozionale del suo nono film, Tarantino ha ribadito l’intenzione di chiudere la sua esperienza dietro la macchina da presa con un ultimo lungometraggio. Il che non segnerà la fine della sua attività artistica. Dopo il matrimonio con Daniella Pick, sposata nel 2018, e l’intenzione di mettere su famiglia, Tarantino non ha accantonato l’idea di lavorare per la tv e scrivere libri e sceneggiature.
    Intanto, deve girare ancora un film. In merito alla conferenza stampa di Tarantino al Cremlino, The Hollywood Reporter riferisce che il regista ha dichiarato: “Se pensi al fatto che tutti i film raccontano una storia e che ogni film è come un vagone del treno collegato agli altri, l’ultimo sarebbe un po’ il culmine di tutto lo spettacolo. E mi piace immaginare che il decimo potrebbe essere una specie di epilogo-y“.
    Non è chiaro cosa intenda Tarantino con l’originale definizione “epilogo-y”. Ma la sua dichiarazione ha solleticato la curiosità generale.

[amazon_link asins=’B015WS28WC,8857517152,B0731KF4S9′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

33b2a500-346b-43b3-a8f8-63b7d15575d8′]

Il prossimo film di Tarantino sarà un horror?

ultimo film tarantino cera una volta a hollywood spahn ranch

Un’immagine tratta dalla sequenza ‘Spahn Ranch’ del film ‘C’era una volta a… Hollywood’ (2019)

Il sito Bloody Disgusting riporta che Tarantino ha dichiarato: Adoro i film horror. Mi piacerebbe girarne uno. In realtà, penso che la sequenza di Spahn Ranch [in C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD] sia la cosa più vicina a una sequenza horror che abbia mai girato. Penso che sia vagamente terrificante. E, francamente, non mi ero reso conto di quanto l’abbiamo girata bene, finché il mio montatore non mi ha detto: ‘La sequenza di Spahn Ranch è un film horror … è NON APRITE QUELLA PORTA con i soldi!'”

Oppure, un nuovo capitolo della saga di Star Trek?

Non sappiamo se la lista dei film di Tarantino si chiuderà davvero con un horror. In ballo, ci sono anche altre possibilità.
Dopo che, nel 2017, il regista e sceneggiatore aveva fatto un’offerta di collaborazione alla casa di produzione Bad Robot di J.J. Abrams per lavorare a un film sci-fi, nelle scorse settimane Tarantino ha rivelato al magazine Empire di aver lavorato a una sceneggiatura per un film di Star Trek R-rated (cioè, vietato ai minori). “Se lo girerò io, sarà sicuramente un film R-rated!”, ha dichiarato.
Dopo che la produzione del progetto denominato STAR TREK 4 si è fermata, tecnicamente quello firmato Tarantino sarebbe il primo film della saga di Star Trek dopo STAR TREK: BEYOND (2016), diretto da Justin Lin e prodotto proprio dalla Bad Robot.

E se l’ultimo film di Tarantino fosse il sequel di “Kill Bill”?

ultimo film tarantino kill bill 3 uma thurman

Uma Thurman e Quentin Tarantino sul set di ‘Kill Bill’ (2003)

Infine, non è mai tramontata l’ipotesi di scrivere e girare KILL BILL 3. A fine luglio, nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per una puntata del podcast Happy Sad Confused, Tarantino ha detto che, recentemente, lui e la protagonista di KILL BILL, l’attrice Uma Thurman, ne hanno parlato un po’. Se dovessi fare il seguito di un mio film, allora si tratterebbe del sequel di KILL BILL”, ha dichiarato il regista.

Lascia un commento