Prima immagine ufficiale di “Moana”, il nuovo film Disney.

È online il primo concept art del 56mo lungometraggio animato Disney ambientato in esotiche terre lontane. Alla regia, due nomi sacri della famiglia di Topolino: Clements e Musker.

Prima immagine ufficiale di “Moana”, il nuovo film Disney.

LA PRIMA IMMAGINE UFFICIALE DEL 56MO LUNGOMETRAGGIO DISNEY

La Walt Disney Animation Studios ha diffuso online la prima immagine ufficiale di MOANA (2016), il 56mo lungometraggio animato firmato Disney.
MOANA sarà diretto da Ron Clements e John Musker, storici registi Disney che hanno firmato alcuni grandi classici dell’ultimo ventennio di casa Disney, come LA SIRENETTA (1989) e ALADDIN (1992).
Le musiche saranno composte da Mark Mancina, già autore delle colonne sonore de IL RE LEONE (1994), TARZAN (1999) e KODA, FRATELLO ORSO (2003).

“MOANA”: AVVENTURE ESOTICHE

La prima immagine di MOANA riproduce un concept art del film, in cui prevale una forte connotazione esotica: MOANA, infatti, sarà ambientato nel Pacifico del Sud, nell’Oceania di circa duemila anni fa e racconterà le avventure di Moana Waialiki, l’unica figlia di un capo-tribù discendente da una famosa schiera di navigatori.
Moana è ancora una ragazzina, ha solo quattordici anni, ma è così appassionata di navigazione da decidere di intraprendere un viaggio in mare particolarmente difficile.
Durante la traversata, Moana sarà accompagnata del semidio Maui e conoscerà meravigliose e spaventose creature marine, terre sconosciute e usanze misteriose.

USCITA PREVISTA DI “MOANA”: FINE 2016

Dopo aver rinunciato all’adattemento di un romanzo di Terry Pratchett, dal 2011 Musker e Clements hanno deciso di dedicarsi ad un nuovo film basato su un soggetto originale ed hanno concepito MOANA, il primo lungometraggio diretto dalla coppia ad essere realizzato interamente in computer graphic.
L’uscita di MOANA nei cinema degli Stati Uniti è prevista a fine 2016.

[fonte: DisneyWiki]

4 commenti

  1. icarus / 21 Ottobre 2014

    Leggendo i contenuti dell’articolo mi son subito balzati alla mente due titoli:
    Moana
    (Les)4 du Moana
    che sembrerebbero avere diversi elementi in comune con il nuovo lungometraggio Disney, fra cui: ambientazione e nome del giovane protagonista nel caso del primo titolo; il tema del viaggio avventuroso nel caso del secondo.

  2. icarus / 21 Ottobre 2014

    Fra l’altro il titolo originale contenuto nella scheda del secondo titolo(https://www.nientepopcorn.it/film/moana-lisola-del-sogno/) è sbagliato: l’imdb riporta Moana, mentre altre fonti e la locandina 4 du Moana. Errore mio! ricordo che era uno dei miei primissimi giorni di programmazione X)

    Probabilmente si tratta di mere coincidenze, chissà se i due registi abbiano mai sentito parlare della Spedizione Moana. Tutto sommato gran belle coincidenze 🙂

Lascia un commento