Tom Hiddleston sarà la star country Hank Williams

La Sony Pictures ha diffuso la prima immagine ufficiale dell'attore inglese nelle vesti del celebre e sfortunato cantante country, scomparso appena trentenne nel 1953. Il film sarà nelle sale americane a novembre.

Tom Hiddleston sarà la star country Hank Williams

UN INGLESE ALLA CORTE DELLA COUNTRY MUSIC

Potrà un attore profondamente inglese come Tom Hiddleston vestire adeguatamente i panni di una star della musica country come l’americanissimo Hank Williams?
Solo la release di I SAW THE LIGHT, prevista per il 27 novembre negli U.S.A., potrà fugare ogni dubbio in merito. Il biopic diretto da Marc Abraham, produttore (I FIGLI DEGLI UOMINI, 2006) e sceneggiatore alla sua seconda prova da regista dopo FLASH OF GENIUS (2008), si concentra sulla breve carriera di Williams, cresciuto nell’Alabama della Grande Depressione, vero e proprio mito della storia della musica d’Oltreoceano, scomparso appena trentenne nel 1953, dopo un’esperienza fulminante nello showbiz concentrata perlopiù tra il 1943 e il 1950 e segnata da un uso smodato di alcool e antidolorifici.
Il film di Abraham prende il titolo da una canzone country gospel pubblicata da Williams nel 1948, tra le più note della sua discografia:

LA PRIMA FOTO UFFICIALE DI HIDDLESTON/WILLIAMS

Nelle scorse ore, la Sony Pictures ha diffuso tramite il sito Comingsoon.net la prima immagine ufficiale di I SAW THE LIGHT che ritrae Tom Hiddleston nel ruolo di Hank Williams: se pure dovessero esserci dei plausibili dubbi sull’accento dell’attore, ne sussistono decisamente pochi sulla somiglianza tra Hiddleston e la star americana.

“I SAW THE LIGHT”: ATTORI E CAST TECNICO

Insieme a Tom Hiddleston, lontano dalle gesta supereroistiche del Loki di THOR, nel cast di I SAW THE LIGHT compaiono anche Elizabeth Olsen (GODZILLA, 2014), Bradley Whitford (QUELLA CASA NEL BOSCO, 2012), David Krumholtz (NUMB3RS) e Cherry Jones (SIGNS, 2002).
La sceneggiatura del film è stata curata dallo stesso Abraham sulla base di una biografia scritta da Colin Escott.
Le musiche sono state affidate a Aaron Zigman (LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA, 2004), mentre la fotografia è firmata dall’italiano Dante Spinotti, nominato due volte agli Oscar (L.A. CONFIDENTIAL, 1997; THE INSIDER, 1999).

“I SAW THE LIGHT”: HIDDLESTON CANTA NELLA PRIMA CLIP DEL FILM

[Aggiornamento 11/09/2015]
A quasi un mese dalla diffusione online della prima immagine ufficiale di Tom Hiddleston nei panni di Hank Williams, ecco la prima clip di I SAW THE LIGHT in cui l’attore inglese interpreta un brano del leggendario artista country.
Il video è stato pubblicato ieri (10 settembre) dallo stesso Hiddleston, attraverso il suo profilo Twitter.
Il film è attualmente in cartellone al Toronto Film Festival 2015.

Lascia un commento