“Inside Out”: è online il primo teaser del nuovo film Disney Pixar.

È finalmente online il primo trailer del nuovo lungometraggio nato dalla fruttuosa collaborazione tra le due major. Stavolta, i protagonisti sono, letteralmente, le emozioni. In uscita la prossima estate.

“Inside Out”: è online il primo teaser del nuovo film Disney Pixar.

IL PRIMO TEASER TRAILER DI “INSIDE OUT”

Dopo mesi di attesa, di informazioni spizzicate e di bozzetti e schizzi, dal 2 ottobre è online il primo teaser trailer internazionale di INSIDE OUT, il nuovo lungometraggio animato firmato Disney Pixar.

UN TEAM DA OSCAR

INSIDE OUT è co-diretto dal premio Oscar Pete Docter (UP, 2009) e da Ronnie del Carmen (regista del corto LA MISSIONE SPECIALE DI DUG, 2009) e sceneggiato da Michael Arndt, vincitore dell’Academy Award per lo script di LITTLE MISS SUNSHINE (2005) e già collaboratore Pixar con la sceneggiatura di TOY STORY – LA GRANDE FUGA (2010).

INSIDE OUT: LA TRAMA DEL NUOVO FILM DISNEY PIXAR

INSIDE OUT racconta la crescita di una bambina, Riley, undicenne amante dell’hockey, alle prese con importanti cambiamenti: la sua famiglia, infatti, si è appena trasferita dal Minnesota a San Francisco e lei ha naturalmente bisogno di ambientarsi e di avere nuovi amici.
Le emozioni che albergano dentro di lei, come in qualsiasi altro essere umano, sono Gioia-Joy (Amy Poehler), Rabbia-Anger (Lewis Black), Disgusto-Disguise (Mindy Kaling), Paura-Fear (Bill Hader) e Tristezza-Sadness (Phyllis Smith).
Le emozioni vivono nel Quartier Generale che si trova nella mente di Riley: da qui, esse aiutano la bambina ad affrontare la sua vita quotidiana.
Però, poiché Riley fa fatica ad adattarsi alla vita nella sua nuova città, anche le emozioni sono in piena agitazione.

LE EMOZIONI CONQUISTERANNO IL MONDO

Il teaser trailer di INSIDE OUT è introdotto da una serie di immagini tratte dai precedenti successi Disney Pixar e, mostrando ancora molto poco del nuovo lungometraggio, gioca con le emozioni (guarda caso!) dei milioni di fan delle due major sparsi in tutto il mondo.
Il regista Pete Docter ha dichiarato di aver preso ispirazione dalla propria esperienza personale, ricordando il passaggio dall’infanzia all’adolescenza della figlia Ellie.
“Ho pensato che stavo facendo un film su mia figlia, ma la verità è che stavo per fare un film su di me in relazione a mia figlia. Il film è raccontato dal punto di vista di un genitore (…). Sicuramente, mi ha fatto riflettere sul modo in cui sono cresciuto, sulla mia adolescenza, e anche, giorno per giorno, su quello che sto facendo e perché”.

L’USCITA DEL FILM: SARÀ ACCOMPAGNATO DA “LAVA”

INSIDE OUT uscirà nelle sale statunitensi il 19 giugno 2015 e in quelle italiane il 19 agosto.
Come da tradizione, il film sarà accompagnato da un cortometraggio: stavolta, si tratterà di LAVA, già presentato in anteprima lo scorso agosto, all’Hiroshima International Animation Festival.
Diretto da James Ford Murphy, anch’esso dipendente di lungo corso della Pixar, LAVA racconta l’originale storia d’amore tra due vulcani canterini, Uku e Lele.

Fonti: Variety.com; Pixar Wikia

Lascia un commento