“Once Upon a Time in Hollywood”: il trailer del (forse) penultimo film di Tarantino

Le prime immagini ufficiali del nono e (forse) penultimo film di Tarantino, con DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie ambientato nella L.A. dell'omicidio di Sharon Tate.

“Once Upon a Time in Hollywood”: il trailer del (forse) penultimo film di Tarantino

Il nuovo film di Quentin Tarantino sta arrivando

In questi mesi, vi abbiamo aggiornato costantemente con le notizie relative a cast, trama e curiosità su ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD, il nono e (forse) penultimo film di Quentin Tarantino.
Solo poche ore fa, in Rete avevano iniziato a circolare i primi character poster con i protagonisti del film, Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie.
Adesso, a sorpresa, attraverso l’account Twitter di DiCaprio, la Sony Pictures ha diffuso il primo trailer di ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD.

  • C’era una volta a... Hollywood
    7.3/10 467 voti
    Leggi la scheda

    La trama di “Once Upon a Time in Hollywood”

    Prima di vedere le immagini del nuovo film di Tarantino, riassumiamo velocemente la trama del film resa nota finora.
    Los Angeles, 1969. L'”estate dell’amore” sta per finire. Rick Dalton (DiCaprio) è una star del cinema che, ultimamente, non se la passa troppo bene e che ha dovuto ripiegare sulla tv, diventando il protagonista di un telefilm western. Cliff Booth (Pitt) è la sua controfigura da molto tempo. I due cercano di tirare avanti dignitosamente in una Hollywood ben lontana da quella dei tempi d’oro. Nel frattempo, la Family di Charles Manson (Damon Herriman) si prepara a una mattanza sulle colline di L.A., dove vivono anche Dalton e una sua famosa vicina di casa, Sharon Tate (la Robbie), moglie del regista Roman Polanski.

“Once Upon a Time in Hollywood”: il trailer

Ritmo, musica (con Bring a Little Lovin’ dei Los Bravos), un sosia di Bruce Lee, pantaloni a zampa e occhiali a goccia. Siete pronti per provare a immaginare com’era quel 1969?

[Aggiornamento delle h.19:50]
In Rete, è disponibile anche la versione italiana del trailer.

[Fine aggiornamento]

La data di uscita di “Once Upon a Time in Hollywood”

ONCE UPON A TIME IN HOLLYWOOD potrebbe essere presentato in anteprima a Cannes 2019 (14-25 maggio).
Il film uscirà negli Stati Uniti il 26 luglio. In Italia, dove dovrebbe essere distribuito con il titolo di C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD, sarà nelle sale dal 29 agosto.
[Aggiornamento del 19 marzo 2019]
La data di uscita italiana del prossimo film di Tarantino è stata spostata al 19 settembre.
[Fine aggiornamento]

Le locandine di “C’era una volta a… Hollywood” che omaggiano il cinema italiano

[Aggiornamento del 20 maggio 2019]
In questi giorni, la Warner Bros. ha pubblicato in Rete alcune locandine alternative legate al film di Tarantino. Le immagini, disegnate come se si trattasse dei manifesti realizzati a mano dai “pittori di cinema” celebrati da Maurizio Baroni, ritraggono Rick Dalton, il personaggio di Leonardo Di Caprio, sulle (finte) locandine di alcuni dei suoi film più famosi.
I titoli dei lungometraggi che compongono la filmografia di Dalton e lo stile usato per comporre le locandine richiamano inequivocabilmente il cinema di genere italiano degli anni Sessanta. Due sono i poster di altrettanti spaghetti western, Uccidimi subito Ringo, disse il Gringo, che Tarantino immagina distribuito realmente dalla mitica Titanus, e l’altro è Nebraska Jim, diretto nientemeno che da Sergio Corbucci (che ha realmente diretto film dal titolo molto simile, MINNESOTA CLAY, 1964, e NAVAJO JOE, 1966). Il terzo poster cinematografico creato per promuovere C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD in maniera virale è un action (un proto-poliziottesco?) intitolato Operazione Dyn-O-Mite e prodotto dall’immaginaria Columbia-Euro.

[Fine aggiornamento]

Il nuovo trailer internazionale di “C’era una volta a… Hollywood”

[Aggiornamento del 22 maggio 2019]
Dopo l’anteprima mondiale a Cannes 2019 (21 maggio), dove il film di Tarantino è in concorso per la Palma d’Oro, è stato pubblicato online un trailer esteso di C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD.
A differenza del primo trailer diffuso qualche mese fa, in questo video, oltre a DiCaprio e Pitt in gran forma, si vedono molti degli attori coinvolti nella produzione, da Al Pacino a Timothy Olyphant.

[Fine aggiornamento]

Lascia un commento