Svelato il mistero di “Luca”: il trailer del nuovo film Pixar

Con il primo poster e il trailer ufficiale di 'Luca', nuovo film Pixar, scopriamo nuovi dettagli della trama del film!

Svelato il mistero di “Luca”: il trailer del nuovo film Pixar

“Luca”: la Disney Pixar diffonde teaser poster e trailer del nuovo film

In queste ore, The Walt Disney Company ha diffuso la prima locandina ufficiale di LUCA, il nuovo film 2021 Disney Pixar.
La major ha annunciato per domani, 25 febbraio, la distribuzione del primo trailer del film.
Diretto dal regista e animatore italiano Enrico Casarosa, LUCA è il primo film Pixar ambientato in Italia e, più precisamente, in un luogo che ricorda le coste della Liguria, dove è nato e cresciuto Casarosa.
A meno di modifiche di programma, LUCA sarà distribuito nei cinema USA a partire dal 18 giugno 2021.
A seguire, occhio agli spoiler!

La trama di “Luca”: un dettaglio inedito apre nuovi scenari

luca pixar teaser poster mare bambino meta pesce cinque terre

Il primo teaser poster di ‘Luca’, il nuovo film Pixar [Photo Credit: Disney Pixar Italia].

Per quanto riguarda la trama, in questo momento non si sa molto della sinossi ufficiale di LUCA. Finora, sappiamo che il film racconterà di un’estate speciale, tra amicizia, avventure e gelati.
Però, il teaser poster di LUCA svela un dettaglio inedito relativo alla trama del nuovo cartone animato Pixar.
Oltre a un borgo pittoresco abbarbicato su una scogliera e a un’isola verdeggiante in mezzo al mare che rammentano i paesaggi delle Cinque Terre, nella locandina del film Pixar compare un ragazzino, per metà umano e per metà… creatura marina!
Finora, stando alle poche tracce fornite dalla Pixar, l’elemento fantasy non sembrava contemplato dal film LUCA. Perciò, questo dettaglio è davvero una sorpresa.

Le prime immagini di “Luca”

luca pixar bambini piazzetta piedi scalzi focacceria

La prima immagine ufficiale di ‘Luca’ diffusa ufficialmente dalla Pixar a gennaio 2021 [Photo Credit: Empire Magazine/Disney Pixar].

A gennaio 2021, la Pixar ha distribuito la prima immagine ufficiale del film, che ritrae i due ragazzini (molto probabilmente, i protagonisti del lungometraggio) in un’assolata piazzetta, con tanto di focacceria ligure alle loro spalle.
Negli stessi giorni, sul web ha iniziato a rimbalzare anche un video spacciato per il trailer di LUCA. Nel filmato, tra le altre poche cose, si vede un bambino mangiare con appetito un tipico piatto ligure: trenette al pesto.
Ma siamo certi che questo montaggio di brevi clip del film sia materiale “sfuggito” alle maglie della casa di produzione e diffuso online senza autorizzazione.
Nell’ultimo film Pixar, SOUL (2020), tra i tanti Easter Egg contenuti nel cartone animato, ce n’è anche uno dedicato a LUCA e al luogo in cui dovrebbe svolgersi il racconto: Porto Rosso (sì, Porto, non PORCO ROSSO, avete capito bene, eh eh!).

  • Luca
    Luca
    2021
    7.3/10 230 voti
    Leggi la scheda

    Novità Pixar: il trailer di “Luca”

    [Aggiornamento del 25 febbraio 2021] Grazie al trailer di LUCA, la trama del film è più chiara.
    Due ragazzini arrivano in un pittoresco e coloratissimo borgo marinaro. Ma chi sono? Da dove arrivano? Perché sembrano così felici di esplorare il luogo? I due bambini nascondono un segreto e devono fare il possibile, perché nessuno lo scopra!

Lascia un commento