3 nuovi film diretti da famosi registi, da vedere al cinema, a dicembre 2021

Novità al cinema in programmazione a dicembre 2021: 3 film 2021 diretti da famosi registi internazionali, molto attesi dal pubblico.

3 nuovi film diretti da famosi registi, da vedere al cinema, a dicembre 2021

Non solo film per la famiglia, al cinema, a Natale 2021

Il mese di dicembre 2021 abbonderà di tante novità al cinema. Case di produzione, distributori ed esercenti confidano in un definitivo e massiccio ritorno del pubblico in sala, in occasione delle prossime Feste.
La lista dei film di Natale 2021 per tutta la famiglia è davvero ricca, sia in sala che in streaming. Oltre a un lungo elenco di film per tutti, però, nelle prossime settimane, al cinema, arriveranno anche titoli molto attesi, destinati essenzialmente a un pubblico anagraficamente maturo. Per esempio, è il caso del cinecomic all’italiana DIABOLIK dei Manetti Bros., atteso da quasi 2 anni, che sarà (finalmente) in sala dal 16 dicembre.
All’interno dell’ampia offerta della programmazione al cinema di dicembre 2021, abbiamo individuato almeno 3 possibili blockbuster diretti da altrettanti famosi registi internazionali: Clint Eastwood, Adam McKay e Ridley Scott.
Il 53enne McKay è decisamente il più giovane del terzetto. Pensate che, rispettivamente, Eastwood e Scott hanno 91 e 84 anni (ma sembrano avere ancora tanta voglia di lavorare!).

3 nuovi film 2021 diretti da famosi registi, da vedere al cinema a dicembre 2021: trame, cast, trailer

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, ecco 5 nuovi film 2021 in uscita nei cinema a dicembre, diretti da famosi registi internazionali emolto attesi dal pubblico.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film di NientePopcorn.it e scoprire trame e cast. Lasciatevi tentare dai trailer. E ricordate che aspettiamo i vostri voti e commenti! Le stelline che avete la possibilità di assegnare sono indispensabili, per alimentare le classifiche film di NientePopcorn.it e suggerirci nuovi contenuti da proporvi.

[Nella foto principale: Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel film DON’T LOOK UP. Photo Credit: Netflix].

  • Cry Macho - Ritorno a casa
    5.6/10 37 voti
    Leggi la scheda

    Film al cinema dicembre 2021: “Cry Macho – Ritorno a casa”. Trama, cast, trailer

    Regia: Clint Eastwood.
    Titolo originale: Cry Macho.
    Attori principali: Clint Eastwood, Eduardo Minett.
    Curiosità: CRY MACHO è il 40mo film da regista di Clint Eastwood. In questo caso, Eastwood è anche attore protagonista. L’ultimo film in cui aveva vestito entrambi i ruoli è THE MULE (2018). Il mitico Clint ha compiuto 92 anni a maggio. L’età incombe e questo potrebbe essere il suo ultimo film in assoluto.
    CRY MACHO sarà nei cinema dal 2 dicembre 2021 distribuito da Warner Bros.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per scoprire trama e cast completo del film CRY MACHO.

  • Don't Look Up
    6.8/10 305 voti
    Leggi la scheda

    Film 2021 al cinema a dicembre: “Don’t Look Up”. Trama, cast, trailer

    Regia: Adam McKay.
    Titolo originale: Don’t Look Up.
    Attori principali: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e tante altre star.
    Curiosità: come se fosse un grande mash-up dei più recenti film di Martin Scorsese, Steven Soderbergh e David O. Russell, il lungometraggio DON’T LOOK UP riunisce una lunga serie di famosi attori internazionali in una disaster comedy dai toni grotteschi diretta da McKay, un regista avvezzo a dirigere team artistici composti da importanti nomi del cinema contemporaneo. Sulla carta, grazie anche all’invitante trailer, il successo sembra assicurato. Come risponderanno critica e pubblico?
    DON’T LOOK UP sarà nelle sale italiane dal 8 dicembre 2021, distribuito da Netflix e sarà disponibile sul catalogo Netflix Italia dal 24 dicembre.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per scoprire trama e cast completo del film DON’T LOOK UP.

  • House of Gucci
    5.9/10 121 voti
    Leggi la scheda

    Novità al cinema dicembre 2021: “House of Gucci”. Trama, cast, trailer

    Regia: Ridley Scott.
    Titolo originale: House of Gucci.
    Attori principali: Lady Gaga, Adam Driver, Jeremy Irons, Al Pacino, Jared Leto, Salma Hayek.
    Curiosità: il nuovo film di Scott si ispira a una vicenda di cronaca nera italiana risalente agli anni Novanta. Su NientePopcorn.it, abbiamo preparato una guida ai personaggi del film HOUSE OF GUCCI, che segna anche il ritorno al cinema di Lady Gaga, dopo il successo di A STAR IS BORN (2018) coronato dall’Oscar 2019 per la migliore canzone. Quale versione vedrete, al cinema? Quella in lingua originale, in cui gli attori parlano in inglese americano con uno strano accento italiano (come potete vedere da uno dei trailer originali che vi proponiamo), o quella con le voci fornite dai professionisti del doppiaggio italiano?
    HOUSE OF GUCCI sarà nelle sale italiane dal 16 dicembre 2021, distribuito da Eagle Pictures.
    Cliccate sulla locandina a sinistra, per scoprire trama e cast completo del film HOUSE OF GUCCI.

Lascia un commento