Novembre 2018 al cinema: 5 film segnalati da NientePopcorn.it!

NientePopcorn.it vi suggerisce i film più interessanti tra quelli in uscita in sala durante il mese di novembre 2018. Trame, cast, premi, curiosità... Guardate i trailer!

Novembre 2018 al cinema: 5 film segnalati da NientePopcorn.it!

Prossimamente al cinema: i film di novembre 2018

Novembre sarà un mese ricchissimo di uscite, per quanto riguarda i nuovi film al cinema. In particolare, nelle nostre sale, approderanno numerosi film italiani presentati recentemente nel corso di importanti festival internazionali, come TROPPA GRAZIA di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher ed Elio Germano, reduce da Cannes 2018.
Nei cinema italiani, arriveranno anche alcuni titoli passati alla Festa del Cinema di Roma 2018, come la commedia nera britannica MORTO TRA UNA SETTIMANA… O TI RIDIAMO I SOLDI (Dead in a Week: Or Your Money Back, 2018) di Tom Edmunds e il biopic A PRIVATE WAR di Matthew Heineman con Rosamunde Pike (entrambi in sala dal 22 novembre).
I fan di Hogwarts resteranno soddisfatti, perché il 15 novembre è prevista l’uscita di ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDERWALD (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald, 2018) di David Yates, il secondo prequel della saga cinematografica di Harry Potter.

Film al cinema: gli eventi speciali di ottobre 2018

Tra gli eventi speciali del mese, segnaliamo con piacere l’inizio della nuova stagione de Il Cinema Ritrovato della Cineteca di Bologna che, dal 5 novembre, proporrà in sala la versione restaurata del film IL SETTIMO SIGILLO (Det sjunde inseglet, 1957) di Ingmar Bergman.
Direttamente dalla sezione Documentari inediti di Venezia Classici di Venezia 75, arriva FRIEDKIN UNCUT (2018) di Francesco Zippel, un documentario che racconta vita e arte del regista cult William Friedkin (nei cinema italiani dal 5 al 7 novembre, grazie a Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con Wanted).
Per tutti gli amanti del Giappone, invece, segnaliamo la programmazione della commedia horror indipendente ZOMBIE CONTRO ZOMBIE (Kamera o tomeru na!, 2017) di Ueda Shin’ichirô (in sala dal 7 al 9 novembre con Tucker Film) e, nell’ambito della seconda stagione di anime al cinema, il folle film d’animazione PENGUIN HIGHWAY (2018) di Ishida Hiroyasu (nei cinema il 20 e il 21 novembre, grazie a Nexo).

[amazon_link asins=’B01N0RTUH6,B00423BIBQ,B079Z365C4′ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

fea93de7-d5f8-11e8-bfab-d5153ad1c815′]

Novembre 2018 al cinema: le segnalazioni di NientePopcorn.it

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, abbiamo selezionato per voi i 5 film più interessanti in programmazione a novembre 2018 nei cinema italiani.

  • Menocchio
    6.7/10 11 voti
    Leggi la scheda

    Menocchio

    MENOCCHIO (2018), il film di fiction girato fra le montagne aspre del Friuli Venezia Giulia con cui il documentarista Alberto Fasulo ha corso a Locarno 2018 per il Pardo d’Oro, racconta una storia realmente accaduta alla fine del XVI secolo.
    Domenico Scandella, detto Menocchio, interpretato dall’esordiente Marcello Martini, ex impiegato ora in pensione, è stato un mugnaio, arrestato e processato per eresia dal tribunale dell’Inquisizione.
    La sua storia è stata raccontata anche nel saggio Il formaggio e i vermi di Carlo Ginzburg (1976).
    MENOCCHIO sarà nelle sale italiane dall’8 novembre, distribuito da Nefertiti Film.

  • Notti Magiche
    5.8/10 55 voti
    Leggi la scheda

    Notti magiche

    NOTTI MAGICHE (2018) di Paolo Virzì chiuderà la Festa del Cinema di Roma (al momento della stesura di questo articolo, la manifestazione è ancora in svolgimento).
    Ambientato a Roma nell’estate del 1990, durante lo svolgimento dei Mondiali di calcio di Italia ’90, NOTTI MAGICHE segna il ritorno di Virzì in Italia, dopo il momentaneo espatrio negli Stati Uniti con ELLA & JOHN – THE LEISURE SEEKER (2016). Virzì l’ha definito il racconto del: crepuscolo di un’epoca mitologica del cinema italiano, attraverso il fervore di tre giovani aspiranti cineasti alla scoperta di una Roma maestosa, affascinante, misteriosa e terribile”.
    NOTTI MAGICHE sarà nei cinema italiani dal 16 novembre, grazie a 01 Distribution.

  • Widows: Eredità criminale
    6.2/10 51 voti
    Leggi la scheda

    Widows – Eredità criminale

    Il regista britannico Steve McQueen torna al cinema con WIDOWS (2018) a cinque anni di distanza dall’uscita nelle sale di tutto il mondo di 12 ANNI SCHIAVO (12 Years A Slave, 2013), Oscar 2014 come miglior film.
    Il thriller WIDOWS si ispira a una vecchia serie tv trasmessa circa trent’anni fa sull’emittente inglese ITV e, fatto inedito all’interno della filmografia di McQueen, è un heist movie (film con rapina) tutto al femminile.
    Nel cast di donne disposte a tutto, ci sono Viola Davis, Elizabeth Debicki, Michelle Rodriguez e l’esordiente Cynthia Erivo.
    WIDOWS debutterà nei nostri cinema il 15 novembre con 20th Century Fox Italia.

  • Il vizio della speranza
    6.3/10 20 voti
    Leggi la scheda

    Il vizio della speranza

    In cartellone alla Festa del Cinema di Roma, IL VIZIO DELLA SPERANZA (2018) è il nuovo film del regista romano Edoardo De Angelis, il primo realizzato dopo il felice exploit di INDIVISIBILI (2016).
    Sceneggiato da De Angelis insieme a Umberto Contarello, IL VIZIO DELLA SPERANZA è stato presentato come una favola nera ambientata in una realtà estremamente degradata, in cui a dettare legge sono la violenza e il denaro. La protagonista, Maria, è interpretata da Pina Turco, moglie del regista.
    IL VIZIO DELLA SPERANZA, in sala dal 22 novembre. Distribuzione: Medusa Film.

  • Tre volti
    6.8/10 18 voti
    Leggi la scheda

    Tre volti

    Benché impossibilitato a partecipare materialmente al Festival di Cannes 2018, il regista e sceneggiatore iraniano Jafar Panahi ha presentato in Croisette il suo nuovo film, TRE VOLTI (Se Rokh). Alla sua prima partecipazione in concorso al festival francese, con questo film Panahi ha vinto insieme a Nader Saeivar il premio per la miglior sceneggiatura. Panahi non ha potuto ritirare personalmente il premio: dal 2011, è in stato di arresto, accusato di aver sostenuto le manifestazioni antigovernative in Iran nel 2009. Sfidando la legge e il divieto di realizzare film per vent’anni, nel frattempo Panahi ha vinto l’Orso d’Oro 2015 con il film TAXI TEHERAN e ha scritto e diretto TRE VOLTI, la storia di tre donne iraniane, ritratte in momenti diversi della storia del Paese.
    TRE VOLTI sarà in sala dal 29 novembre, grazie a Cinema Distribuzione.

[Nella foto: un’immagine tratta da IL VIZIO DELLA SPERANZA © Medusa Film]

Lascia un commento