Mel Brooks annuncia il sequel di “Balle Spaziali”

Sta per compiere 90 anni, ma Mel Brooks non sembra spaventato da un nuovo impegno cinematografico e annuncia di essere al lavoro su un progetto accarezzato da tempo, svelando anche alcuni importanti dettagli del nuovo film.

Mel Brooks annuncia il sequel di “Balle Spaziali”

IL RITORNO DI “BALLE SPAZIALI”: CHE LO SFORZO SIA CON VOI

Mentre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo impazza STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA (2015), Mel Brooks ha annunciato di essere intenzionato a realizzare un sequel di BALLE SPAZIALI (1987), la più celebre parodia della saga di Guerre Stellari.
Mel Brooks compirà novant’anni il prossimo 28 giugno, eppure non sembra affatto spaventato da un nuovo progetto cinematografico: durante una puntata del programma radiofonico Take a Knee condotto dal noto speaker statunitense Adam Carolla, il regista di FRANKENSTEIN JUNIOR (1974) ha confermato che sono iniziati i lavori al sequel di BALLE SPAZIALI e che il cast del film comprenderà diversi attori del gruppo originale. Purtroppo, John Candy (il peloso Ruttolomeo o Barf, nella pellicola dell’87), deceduto nel 1994, non farà parte del progetto.
Brooks, che auspica di poter iniziare le riprese nei primi mesi del 2016, ha anche rivelato il titolo provvisorio del film: SPACE BALLS: THE SEARCH FOR MORE MONEY.
Già nel 2014, Brooks aveva rivelato alla stampa il desiderio di voler realizzare un sequel del suo cult sci-fi demenziale, ma pare che l’idea si sia arenata in seguito alle indecisioni di Rick Moranis, Lord Casco (o Dark Helmet), da tempo ritiratosi dalle scene.

[Fonte: blastr.com]

MEL BROOKS, ETERNO RAGAZZO: LA FILMOGRAFIA DA REGISTA

L’ultimo film diretto da Mel Brooks, DRACULA MORTO E CONTENTO, risale al 1995, ma il comico newyorkese non ha mai interrotto la sua attività artistica, lavorando sia come attore in svariate serie televisive che come doppiatore in numerosi film (vedi anche i recenti MR. PEABODY E SHERMAN e HOTEL TRANSILVANIA 2) e serie animate e producendo il cartone animato ispirato proprio a BALLE SPAZIALI andato in onda tra il 2008 e il 2009 (SPACEBALLS: THE ANIMATED SERIES).
Ecco la filmografia completa di Mel Brooks nelle vesti di regista:

1 commento

  1. kallen / 27 Dicembre 2015

    Non ne sento minimamente il bisogno, e lo dico io che ho sempre amato il buon Mel da quand’ero fanciullo 🙁

Lascia un commento