Berlusconi secondo Paolo Sorrentino: “Loro” si sdoppia in due film

Paolo Sorrentino torna al cinema con "Loro", una rilettura della biografia recente di Silvio Berlusconi, interpretato da Toni Servillo. La distribuzione della pellicola sarà decisamente originale.

Berlusconi secondo Paolo Sorrentino: “Loro” si sdoppia in due film

“LORO”, TONI SERVILLO È SILVIO BERLUSCONI

È online da pochi minuti il primo teaser trailer ufficiale di LORO, il nuovo film di Paolo Sorrentino che vede Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi.
A tre anni da YOUTH – LA GIOVINEZZA (2015) e a due dalla messa in onda della serie tv THE YOUNG POPE, Sorrentino torna con LORO, una rilettura della biografia berlusconiana.
Party in piscina, riunioni ufficiali, donne e perfino il barboncino Dudù. Nel trailer del film appena distribuito dalla Universal, si intravedono gli elementi salienti della storia recente dell’ex premier italiano.
Una voce maschile, dal forte accento del Nord Italia, domanda: “Ma te che cosa ti aspettavi, di poter essere l’uomo più ricco del Paese, fare il premier e che anche tutti ti amassero alla follia?”. “Sì, io mi aspettavo proprio questo”, risponde Servillo, imitando decisamente bene Berlusconi.

  • Loro 1
    Loro 1
    2018
    6.7/10 129 voti
    Leggi la scheda

    CANNES 2018 IN VISTA?

    Toni Servillo nella prima immagine ufficiale nei panni di Silvio Berlusconi

    Toni Servillo nella prima immagine ufficiale nei panni di Silvio Berlusconi

    Attualmente, LORO è in fase di post-produzione [fonte: IMDB]. La release del trailer lascia ben sperare in una partecipazione del film a Cannes 2018 (8-19 maggio).
    Il film è stato co-sceneggiato da Sorrentino con il fidato Umberto Contarello.

“LORO” NEI CINEMA, DIVISO IN DUE PARTI

[Aggiornamento del 29 marzo 2018]
Come non detto. I progetti di Sorrentino sono ben altri. Niente corsa per la Palma d’Oro a Cannes 2018.
In compenso, LORO sarà distribuito al cinema fra poche settimane, diviso in due parti. LORO 1 sarà nelle sale italiane dal 24 aprile. Il secondo capitolo, LORO 2, debutterà nei cinema il 10 maggio.
Resta aperta la possibilità di una presentazione del film a Cannes. La comunicazione ufficiale sarà resa nota il 12 aprile.
Intanto, in Rete, la Universal ha distribuito il trailer di LORO 1. In queste immagini, Berlusconi/Servillo si esibisce al canto, in un classico della canzone napoletana. L’occasione è buona per vedere chiaramente in volto anche gli altri attori principali del film: Elena Sofia Ricci (nel ruolo di Veronica Lario), Ricardo Scamarcio (Tarantini), Ricky Memphis (Ricucci), Kasia Smutniak, Fabrizio Bentivoglio, Roberto Herlitzka.

[Fine aggiornamento]

[amazon_link asins=’B00X5XAY0K,B06XJ4WJNH,B01MCUR44A’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’64d17f85-25f0-11e8-b62f-ab7bfbd991d9′]

Lascia un commento