“Little Women”: la prima foto del cast del film di Greta Gerwig con Emma Watson

Per il suo secondo film da regista, Greta Gerwig ha scelto di fare un film in costume, portando al cinema le Piccole Donne di Louisa May Alcott. Nel cast, anche Saoirse Ronan, Timothée Chalamet e Meryl Streep.

“Little Women”: la prima foto del cast del film di Greta Gerwig con Emma Watson

“Little Women”: la Gerwig (ri)porta al cinema la Alcott

Dai primi giorni di ottobre, Greta Gerwig è al lavoro sul set di LITTLE WOMEN, il suo secondo film da regista.
Si tratta di un nuovo adattamento cinematografico di alcuni dei romanzi del ciclo di Piccole donne di Louisa May Alcott.
Pubblicati fra il 1868 e il 1886, i libri della Alcott incentrati sulle piccole ma fondamentali vicende umane di quattro sorelle che vivono nella Boston ottocentesca sono stati portati spesso al cinema e in televisione, anche come cartoni animati.
Fra gli adattamenti più celebri, ricordiamo PICCOLE DONNE (Little Women), il film del 1949 di Mervin LeRoy con Liz Taylor e Janet Leigh.

[amazon_link asins=’B005VOI0AW,B000SL1U3M,B079YK1PMC’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 48c1c0d5-ff94-11e8-b9da-c5c8f79f8252′]

Il cast di “Little Women”

Il cast di protagonisti del film scritto e diretto dalla Gerwig è composto da un gruppo di giovani star dello showbiz.
In LITTLE WOMEN, Emma Watson è Meg, la maggiore delle sorelle March, le protagoniste del ciclo di romanzi della Alcott. Il ruolo di Jo, la più carismatica delle quattro March, è stato affidato a Saoirse Ronan, già protagonista di LADY BIRD (2017), il film che ha segnato l’esordio alla regia della Gerwig e varie nomination agli Oscar 2018. Florence Pugh e Eliza Scanlen interpretano Amy e Beth. A Timothée Chalamet è stato affidato il ruolo di Laurie. Laura Dern è la mamma delle quattro ragazze, mentre Meryl Streep veste i panni della bisbetica zia March. Louis Garrel è il tedesco Friedrich Bhaer. Nel cast, in ruoli non ancora meglio definiti, ci sono anche Bob Odenkirk e Chris Cooper.

  • Piccole donne
    7.2/10 235 voti
    Leggi la scheda

    “Little Women” della Gerwig è una rievocazione storica in costume

    La storia raccontata in LITTLE WOMEN di Greta Gerwig si svolge intorno alla metà del XIX secolo, durante gli anni della Guerra Civile americana.
    Il design dei preziosi costumi d’epoca è stato affidato a Jacqueline Durran, specializzata in produzioni di ambientazione storica, come ORGOGLIO E PREGIUDIZIO (Pride and Prejudice, 2005), ANNA KARENINA (2012) e LA BELLA E LA BESTIA (Beauty and the Beast, 2017).
    Il direttore della fotografia è il raffinato Yorick Le Saux, che ha già lavorato con Luca Guadagnino (IO SONO L’AMORE, 2009; A BIGGER SPLASH, 2015), Jim Jarmusch (ONLY LOVERS LEFT ALIVE, 2013) e Olivier Assayas (PERSONAL SHOPPER, 2016).

La prima foto di “Little Women”

Nelle scorse ore, dal set di LITTLE WOMEN è arrivata la prima immagine che riunisce i protagonisti del film.
Sul suo profilo Twitter, Emma Watson ha pubblicato una Polaroid che ritrae lei, le altre sorelle March e Laurie insieme a Greta Gerwig. La foto è accompagnata da una citazione della Alcott: “I could never love anyone as I love my sisters (Non potrei amare nessuno come le mie sorelle)”.
Stando ad alcuni dettagli dell’immagine, come la pipa della Ronan e gli abiti maschili indossati dalle ragazze, è molto probabile che la scena su cui il gruppo stava lavorando al momento dello scatto è l’episodio dell’adattamento teatrale del romanzo Il circolo Pickwick di Charles Dickens nella soffitta di casa March.

La data di uscita del film “Little Women”

Il film LITTLE WOMEN di Greta Gerwig sarà nelle sale statunitensi dal 25 dicembre 2019.
In questo momento, la data di uscita del film nei cinema italiani è sconosciuta.

Lascia un commento