“Jojo Rabbit”: il trailer del nuovo film di Taika Waititi (in cui prende in giro Hitler)

La commedia surreale 'Jojo Rabbit' di Taika Waititi parteciperà al festival del cinema di Toronto. Trailer, cast e trama del nuovo film del regista di 'Thor: Ragnarok'.

“Jojo Rabbit”: il trailer del nuovo film di Taika Waititi (in cui prende in giro Hitler)

Il trailer di “Jojo Rabbit” di Taika Waititi

È online il primo trailer di JOJO RABBIT, il nuovo film di Taika Waititi.
Il regista neozelandese ha diffuso il video attraverso il suo account Twitter poche ore dopo l’annuncio che JOJO RABBIT parteciperà al Toronto International Film Festival (5-15 settembre).
Il film sarà nei cinema statunitensi dal 18 ottobre.

“Jojo Rabbit” film di apertura del Torino Film Festival. La data di uscita italiana

[Aggiornamento del 24 settembre 2019]
JOJO RABBIT è stato scelto come film di apertura del Torino Film Festival 2019 (22-30 novembre) e sarà distribuito nei cinema italiani dal 23 gennaio 2020, grazie a 20th Century Fox Italia.
[Fine aggiornamento]

“Jojo Rabbit”: il film di Waititi è una satira anti-odio

Il nuovo film del regista di THOR: RAGNAROK (201?) e del mockumentary cult WHAT WE DO IN THE SHADOWS (2014) è tratto dal romanzo Caging Skies (2008) di Christine Leunens, inedito in Italia. Waititi ne ha curato personalmente l’adattamento per il cinema e ha definito il film “una satira contro l’odio”.
JOJO RABBIT racconta la storia di un bambino di 10 anni, Jojo Betzler (Roman Griffin Davis), che vive in Germania, durante il Terzo Reich. La propaganda nazista trasmette al bambino una visione edulcorata del Führer Adolf Hitler (Taika Waititi). Così, la fantasia di Jojo partorisce un amico immaginario con le sembianze del dittatore tedesco. Hitler è goffo, buffo, addirittura simpatico. Quando Jojo scopre che nella sua casa si nasconde una bambina ebrea, Elsa (Thomasin McKenzie), chiede consiglio al suo amico Adolf. E qualcosa cambia.

Il cast di “Jojo Rabbit”

Oltre che da Waititi e dai ragazzini protagonisti, il cast di JOJO RABBIT è formato da Scarlett Johansson (Rosie, la mamma di Jojo), Sam Rockwell (Capitano Klenzendorf), Rebel Wilson (Fraulein Rahm) e Alfie Allen (Finkel).

Lascia un commento