Sale l’attesa per “Inherent Vice”: primo trailer, locandina, foto.

Paul Thomas Anderson sta per tornare: "Inherent Vice" parteciperà al NYFF. Il trailer suggerisce un film fuori dagli schemi, in bilico tra crime e commedia. Grande cast e strepitose collaborazioni. Nuove foto esclusive.

Sale l’attesa per “Inherent Vice”: primo trailer, locandina, foto.

IL RITORNO DI PAUL THOMAS ANDERSON

A circa un mese dalla diffusione della prima immagine del film, ora sono disponibili anche il primo trailer ed il primo poster ufficiale di INHERENT VICE (2014), l’attesissimo nuovo film di Paul Thomas Anderson interpretato da Joaquin Phoenix ed ispirato al romanzo VIZIO DI FORMA di Thomas Pynchon, adattato per il grande schermo dallo stesso Anderson.

Trailer italiano (aggiornamento: 7 ottobre 2014):

INHERENT VICE IN ITALIA NEL 2015

(aggiornamento: 24 ottobre 2014)
È notizia di poche ore fa che l’uscita di INHERENT VICE nei cinema italiani è prevista per il 26 febbraio 2015.
[fonte: ANSA.it]
Il film verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 12 dicembre e ha partecipato al New York Film Festival, dove è stato mostrato in anteprima al pubblico il 4 ottobre: il giorno dopo, 5 ottobre, alle 12:30, presso l’Alice Tully Hall, Paul Thomas Anderson è stato il protagonista del sesto On Cinema, l’appuntamento del Festival newyorkese con i cineasti, una sorta di lectio magistralis durante la quale gli autori illustrano le proprie scelte stilistiche ed il proprio metodo di lavoro.

Locandina e alcune nuove immagini ufficiali del film:

LA TRAMA DI “INHERENT VICE”

L’investigatore privato Doc Sportello (Phoenix) viene coinvolto in una vicenda grottesca dalla sua ex fidanzata Shasta. Il nostro eroe sui generis, amante della marijuana, verrà coinvolto in una serie di intrighi criminali e di pericolose disavventure che lo porteranno fino a Las Vegas.

UN FILM APPARENTEMENTE FUORI DAGLI SCHEMI

Il trailer di INHERENT VICE, distribuito a partire dallo scorso 29 settembre, ha mandato immediatamente in fibrillazione i fan di Paul Thomas Anderson: il ritmo frenetico del montaggio ed il contenuto delle immagini, che mostrano un Joaquin Phoenix stralunato ed abbigliato in puro stile 70’s, apparentemente immerso in un mare di guai ed in situazioni sopra le righe, suggerisce una pellicola fuori dagli schemi, in bilico tra crime e commedia nera.

UN CAST A CINQUE STELLE

Il cast di INHERENT VICE annovera un folto parterre di attori a cinque stelle: oltre a Phoenix, compaiono Josh Brolin, Reese Whiterspoon, Owen Wilson, Katherine Waterstone, Jena Malone, Benicio Del Toro, Maya Rudolph, Martin Short ed il redivivo Eric Roberts.
La direzione della fotografia del film è stata affidata a Robert Elswit che collabora con Anderson dai tempi di BOOGIE NIGHTS (1997) e che con IL PETROLIERE (2007) ha vinto un premio Oscar, mentre la colonna sonora che, stando al trailer, conferma il noto buon gusto musicale del regista, è finita nelle sapienti mani di Johnny Greenwood dei Radiohead che collabora con Anderson per la terza volta, dopo le riuscite esperienze de IL PETROLIERE e THE MASTER (2012).

[fonte: Cigs and Red Vines Blogspot]

10 commenti

  1. fabri830 / 1 Ottobre 2014

    Tra l’altro posso dire che questo è uno dei poster più belli che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi? Appena sarà disponibile in vendita troverà sicuramente spazio su un muro di casa mia.

  2. Sgannix / 1 Ottobre 2014

    Fa un po’ fratelli Coen, sono ipercurioso.

  3. paolodelventosoest / 1 Ottobre 2014

    Yaaa deve essere una strafigataaaa 😀

  4. fabri830 / 7 Ottobre 2014

    abbiamo anche la versione italiana
    https://www.youtube.com/watch?v=NKqtEn4zav4

  5. Stefania / 24 Ottobre 2014

    @fabri830: release italiana! *.* Febbraio 2015! *.*

  6. Bisturi / 24 Ottobre 2014

    Estremamente curioso, il trailer è fantastico e ha una soundtrack azzeccatissima per l’andatura della storia e l’ambientazione.

  7. fabri830 / 24 Ottobre 2014

    Come per The master sarò in sala al day 1

Lascia un commento