“Gutterdämmerung”: il film muto più potente della storia

Il regista belga-svedese Björn Tagemose ha realizzato un film muto follemente rock che ha per protagonisti artisti punk del calibro di Iggy Pop ed Henry Rollins. Abbinato al film, c'è anche un concorso: scoprite i dettagli.

“Gutterdämmerung”: il film muto più potente della storia

“GUTTERDÄMMERUNG”, IL FILM MUTO PIÙ POTENTE DEL MONDO

Il regista di videoclip ed artista visivo belga-svedese Björn Tagemose ha realizzato GUTTERDÄMMERUNG, un progetto cinematografico sperimentale pubblicizzato come “the loudest silent movie on Earth”, ovvero il più potente film muto mai visto.
Ispirato al cinema degli albori, sarà una via di mezzo tra un concerto rock ed un’esperienza cinematografica immersiva, in grado di coinvolgere la platea a livello sensoriale. Benché si tratti di un film muto, infatti, le proiezioni saranno accompagnate dalla voce di un narratore e da una colonna sonora eseguita live da una rock band.

IGGY POP ANGELO VIZIOSO

Non ho chiaro come funzionerà, ma non vedo l’ora di potergli dare un’occhiata, non foss’altro che per il cast che ha bisogno di ben poche presentazioni: Iggy Pop sarà Vicious, un angelo punk decisamente ribelle, Henry Rollins vestirà i panni di un pastore puritano e Grace Jones sarà colei che è in grado di controllare il testosterone degli individui di sesso maschile appassionati di rock. Nel cast, in un ruolo non ancora svelato, anche Jesse Hughes, frontman degli Eagles of Death Metal, l’attrice porno Tuesday Cross e, per amore degli opposti, l’attrice teatrale Olivia Vinall.

“GUTTERDÄMMERUNG”: UNA FAVOLA POTENTE ED OSCURA

GUTTERDÄMMERUNG, co-sceneggiato insieme allo stesso Rollins, viene presentato da Tagemose come una favola potente ed oscura e tale sembra fin dal titolo, memore del crepuscolo degli dèi wagneriano, e dalle prime immagini promozionali distribuite fino ad oggi.

La trama, poi, è follemente rock: in una realtà alternativa, Dio ha ripulito il mondo dal peccato, dalla droga e dal rock and roll, sottraendo agli uomini la Chitarra del Male appartenente al Diavolo. Un angelo ribelle (Iggy) restituisce all’umanità la chitarra, scatenando il finimondo. Le cose si complicano quando un prete (Rollins) incarica una ragazza di distruggere lo strumento.

SCOPRITE IL RESTO DEL CAST

Mentre la data di uscita del film non è stata ancora diffusa, ulteriori dettagli sul cast di GUTTERDÄMMERUNG saranno resi noti sul sito ufficiale del progetto a partire dal 3 agosto.
Restano ben otto nomi da scoprire: indovinando tre di essi, sarà possibile vincere biglietti per la prémiere del film e merchandising esclusivo: perché non tentare la sorte?
Intanto, ecco come Tagemose ed i protagonisti di GUTTERDÄMMERUNG descrivono il film:

[Fonte: BEAT]

Lascia un commento