Ecco “Bao”, il tenero corto che precederà “Gli Incredibili 2”

Come da tradizione, il prossimo film Disney Pixar sarà preceduto da un corto animato. "Bao" è il primo a essere stato scritto e diretto da una donna.

, di
Ecco “Bao”, il tenero corto che precederà “Gli Incredibili 2”

IL PRIMO CORTO PIXAR DIRETTO DA UNA DONNA

Il 13 giugno, GLI INCREDIBILI 2 (Incredibles 2) debutteranno nei cinema delle Filippine e, a partire dal giorno dopo, saranno distribuiti in gran parte del mondo. In Italia, arriverà nelle sale il 19 settembre.
Come da tradizione, il film Disney Pixar sarà preceduto da un cortometraggio animato.
In questo caso, si tratterà di BAO, il primo corto della casa di produzione scritto e diretto da una donna, Domee Shi.

  • Bao
    Bao
    2018

    “BAO” E LA SINDROME DA NIDO VUOTO

    Attingendo alla cultura asiatica da cui proviene, la Shi ha deciso di raccontare la storia di una donna cino-canadese che soffre di depressione da sindrome del nido vuoto. Si tratta di quel particolare stato psicologico in cui si trovano i genitori, quando i figli lasciano la casa per costruirsi una vita altrove.
    La protagonista del corto è triste. Ma un piccolo raviolo al vapore (baozi, in lingua cinese) saprà cambiarle la vita.
    La Shi ha detto di essersi ispirata ai suoi ricordi d’infanzia, quando la madre la accudiva teneramente, come un piccolo raviolo da proteggere.
    Nelle scorse ore, è stata diffusa in anteprima una breve clip tratta del corto BAO. Non sappiamo come si evolverà la storia, ma, nel dubbio, teniamo già a portata di mano i fazzoletti:

  • IL RITORNO DE “GLI INCREDIBILI”

    GLI INCREDIBILI 2 è il sequel de fortunato lungometraggio animato Disney Pixar GLI INCREDIBILI (Incredibles, 2004) che racconta le avventure di una “normale” famiglia di supereroi riprenderà più o meno da dove terminava il primo film.
    I Parr vogliono godersi una vita “da civili”, senza negare la loro natura… super.
    Helen/Elastigirl, in particolare, si impegna in una campagna pubblica per rendere legali i supereroi e viene aiutata da un ambiguo milionario, Winston Deavor. Intanto, Bob/Mr. Incredible prova a prendersi cura dei figli, Violetta, che ha superato la sua timidezza, e Flash, che, ora, può praticare tranquillamente lo sport. E non dimentichiamo il piccolo Jack Jack, che, ormai, ha sviluppato anche le sue super peculiarità. All’orizzonte, però, si para un nuovo nemico, Screenslaver.

NUOVE STAR FRA I DOPPIATORI ORIGINALI

Come il primo capitolo delle avventure dei Parr, GLI INCREDIBILI 2 è stato diretto e sceneggiato da Brad Bird (IL GIGANTE DI FERRO, 1999). Per questo nuovo progetto, al cast di doppiatori originali, in cui compaiono Craig T. Nelson (Mr. Incredible), Holly Hunter (Elastigirl), Samuel L. Jackson (Siberius) e lo stesso Bird (Edna), si sono aggiunti Isabella Rossellini (VELLUTO BLU, 1986), Bob Odenkirk (BETTER CALL SAUL) e Catherine Keener (GET OUT, 2017).
Nella versione italiana, riascolteremo ancora la voce di Amanda Lear? Noi lo speriamo davvero! No Amanda, no Edna!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext