Giugno 2019: 5 film in programmazione al cinema

Quali vedere tra tutti i film in uscita al cinema? Ecco 5 film scelti per voi all'interno della programmazione cinematografica di giugno 2019.

, di
Giugno 2019: 5 film in programmazione al cinema

Cinema in sala: i film in uscita al cinema a giugno 2019

Anche se la situazione meteorologica non è molto incoraggiante, almeno sul calendario l’estate si avvicina.
Di solito, in questo periodo, la programmazione al cinema cambia tono e, ammettiamolo, tende a impoverirsi. Però, quest’anno, grazie all’iniziativa Estate di Cinema, le prossime uscite al cinema saranno all’insegna dei grandi film, anche nei mesi estivi.
L’iniziativa si sviluppa all’interno di MovieMent – Il cinema tutto l’anno, un progetto promosso da ANICA, MiBACT, ANEC, ANEM e Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello per sottoporre al pubblico titoli cinematografici di grande richiamo.
Questo mese, per esempio, tra i nuovi film in programmazione sono previsti il blockbuster X-MEN: DARK PHOENIX (2019) di Simon Kinberg, nuovo tassello del Marvel Universe extra MCEU (al cinema dal 6 giugno), e PETS 2 – VITA DA ANIMALI (The Secret Life of Pets 2, 2019), il sequel di PETS: VITA DA ANIMALI (2016) di Chris Renaud (6 giugno), uno degli ultimi film a cartoni animati usciti al cinema che hanno riscosso maggior successo al box office.

Cinema, prossime uscite: il meglio della programmazione cinematografica di giugno 2019

A giudizio insindacabile (ma discutibile) della redazione di NientePopcorn.it, abbiamo scelto per voi i 5 film più interessanti in programmazione nei cinema italiani a giugno 2019. Cliccate sulle schede-film, per conoscere le trame (rigorosamente, senza spoiler!) di tutti i film al cinema scelti dalla redazione.

  • American Animals
    8.2/10 6 voti

    “American Animals” di Bart Layton

    Titolo originale: American Animals
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali:  Evan Peters (Warren Lipka), Barry Keoghan (Spencer Reinhard), Blake Jenner (Chas Allen), Jared Abrahamson (Eric Borsuk), Ann Dowd (BJ)
    Curiosità: AMERICAN ANIMALS si ispira a fatti realmente accaduti nel 2004. Nel film di Layton, presentato in concorso al Sundance 2018, compaiono anche i veri protagonisti della rapina milionaria compiuta all’interno della biblioteca della Transylvania University di Lexington, nel Kentucky.
    AMERICAN ANIMALS sarà nelle sale italiane dal 6 giugno, distribuito da Teodora Film.

  • I morti non muoiono
    6.1/10 32 voti

    “I morti non muoiono” di Jim Jarmusch

    Titolo originale: The Dead Don’t Die
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Bill Murray (Cliff Robertson), Adam Driver (Ronnie Peterson), Chloë Sevigny (Mindy Morrison), Tilda Swinton (Zelda Winston), Steve Buscemi (Miller), Caleb Landry Jones (Bobby Wiggins), Danny Glover (Hank Thompson), Selena Gomez (Zoe), Iggy Pop (zombie), Tom Waits (Bob l’eremita)
    Curiosità: dopo i vampiri di SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO (Only Lovers Left Alive, 2013), Jim Jarmusch parla a modo suo di un’altra icona del genere horror. I protagonisti di I MORTI NON MUOIONO, infatti, sono gli zombie. La commedia è stata scelta come film d’apertura del Festival di Cannes 2019, dove ha partecipato in concorso per la Palma d’Oro.
    I MORTI NON MUOIONO sarà nei cinema italiani dal 13 giugno, grazie a Universal Pictures.

  • Toy Story 4
    7.2/10 56 voti

    “Toy Story 4” di Josh Cooley

    Titolo originale: Toy Story 4
    Anno di produzione: 2019
    Doppiatori principali:  Tom Hanks/Angelo Maggi (Woody), Tim Allen/Massimo Dapporto (Buzz Lightyear), Joan Cusack/Ilaria Stagni (Jessie), Keanu Reeves (Duke Caboom), Tony Hale (Forky), Christina Hendricks (Gabby Gabby), Jordan Peele (Bunny), Keegan-Michael Key (Ducky), Timothy Dalton (Mr. Pricklepants)
    Curiosità: il film Disney Pixar TOY STORY 4 è il nuovo capitolo della saga di Toy Story iniziata nel 1995 da John Lasseter che ha rivoluzionato il mondo del cinema, non solo quello di animazione.
    Inizialmente, TOY STORY 4 era stato annunciato come un prequel del primo film. In realtà, la storia prende le fila dopo gli eventi raccontati in TOY STORY 3 – LA GRANDE FUGA (2010). Per la prima volta dall’inizio della saga, in Italia, lo sceriffo-giocattolo Woody non sarà doppiato da Fabrizio Frizzi, scomparso improvvisamente nel 2018.
    TOY STORY 4 debutterà nei nostri cinema il 26 giugno  con Walt Disney Pictures.

  • Domino
    Domino
    2018
    5.3/10 3 voti

    “Domino” di Brian De Palma

    Titolo originale: Domino
    Anno di produzione: 2019
    Attori principali:  Nikolaj Coster-Waldau (Christian), Carice van Houten (Alex), Guy Pearce (Joy Martin)
    Curiosità: De Palma torna dopo 7 anni dal suo ultimo film, PASSION (2012), con DOMINO, un revenge thriller ambientato in Danimarca che strizza l’occhio all’attualità internazionale, poiché parla di ISIS.
    Riuscirà il regista de GLI INTOCCABILI (The Untouchables, 1987), SCARFACE (1983) e CARLITO’S WAY (1993) a far brillare di nuovo la sua stella, da un po’ di tempo troppo appannata?
    DOMINO, in sala dal 27 giugno. Distribuzione: Eagle Pictures.
    [Aggiornamento del 27 giugno 2019]
    L’uscita del film è stata spostata all’11 luglio.
    [Fine aggiornamento]

  • Carmen y Lola
    7.3/10 3 voti

    “Carmen y Lola” di Arantxa Echevarrìa

    Titolo originale: Carmen y Lola
    Anno di produzione: 2018
    Attori principali:  Zaira Romero (Lola), Rosy Rodriguez (Carmen)
    Curiosità: CARMEN Y LOLA, opera prima della regista spagnola Arantxa Echevarrìa, è stato presentato a Cannes 2018 nella Quinzaine des realisateurs. Candidato in Spagna a 7 premi Goya 2019, ne ha vinti 2, quello per la miglior regia esordiente e per la miglior attrice non protagonista, Carolina Yuste. Ad aprile 2019, è stato premiato come miglior film al 34mo Lovers Film Festival di Torino.
    CARMEN Y LOLA , in sala dal 27 giugno. Distribuzione: ExitMedia.

[Nella foto: un’immagine tratta da TOY STORY 4 © Walt Disney Company/Pixar Animation Studios]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext