“Dumbo”: il trailer del remake di Tim Burton

La Disney ha affidato a Tim Burton il remake di uno dei suoi film di animazione più noti e amati. Il regista ha riunito nel cast alcuni dei suoi attori preferiti.

“Dumbo”: il trailer del remake di Tim Burton

TIM BURTON E IL RITORNO DI “DUMBO”

È online il primo trailer ufficiale di DUMBO, il remake in live action del noto classico Disney.
Il film diretto da Tim Burton debutterà negli Stati Uniti il 29 marzo 2019.
Dopo ALICE IN WONDERLAND (2010), DUMBO è il secondo adattamento con attori in carne e ossa di un film di animazione Disney con la regia di Burton.
La fotografia del film è di Ben Davis, che ha collaborato spesso con la Disney nell’ambito del Marvel Cinematic Universe. Le musiche sono state affidate a un sodale di lunga data di Burton, Danny Elfman.
La sceneggiatura, invece, è stata firmata da Ehren Kruger, che figura anche fra i co-produttori. La trama di questa nuova versione della storia dell’elefantino volante è leggermente diversa da quella che conoscono i numerosi fan del cartone Disney, ma sembra inserirsi coerentemente nella filmografia di Burton e nella sua rappresentazione degli emarginati e dei freak.

IL CAST DI “DUMBO”

Holt Farrier (Colin Farrell) è un ex star del circo che, reduce di guerra, torna a casa, trovando il suo mondo completamente sconvolto. Farrier viene assunto nel circo di Max Medici (Danny DeVito) e lì si trasferisce insieme ai figli, Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins).
Medici affida a Farrier un cucciolo di elefante afflitto da una evidente deformità. L’elefantino, infatti, è dotato di un paio di incredibili orecchie che, con grande stupore di Milly e Joe, gli permettono di volare. Questa incredibile virtù attrae l’attenzione di V.A. Vandevere (Michael Keaton), l’ambizioso proprietario di un luna park chiamato Dreamland, e della trapezista Colette Marchant (Eva Green), che intendono trasformare Dumbo in una famosa attrazione.

I REMAKE IN LIVE ACTION E CG DEI CLASSICI DISNEY

Dal momento in cui, durante il D23 2017, è stato annunciato l’inizio delle riprese di DUMBO, gli amanti del film Disney hanno storto il naso.
Fra gli elementi più discussi, c’è l’aspetto dell’elefantino, che, nel film di Burton, è stato realizzato in computer graphic. All’epoca della presentazione della maquette che gli animatori avrebbero dovuto usare come modello, ci fu chi parlò addirittura di un incubo.
DUMBO è solo l’ultimo degli adattamenti in live action e cg dei film animati Disney più noti diretti e interpretati da importanti nomi dello showbiz. Dopo CENERENTOLA (2015) di Kenneth BranaghIL LIBRO DELLA GIUNGLA (2016) di Jon Favreau e LA BELLA E LA BESTIA (2017) con Emma Watson, prossimamente al cinema vedremo anche una nuova versione di ALADDIN con la regia di Guy Ritchie (uscita prevista: 24 maggio 2019), IL RE LEONE, sempre di Favreau (19 luglio 2019), e MULAN di Niki Caro (27 marzo 2020).

[amazon_link asins=’B00H875QAM,B01E7CYJU8,B06XKGYDWG’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ e3c24208-6ef2-11e8-a823-cf9e516d8d85′]

Lascia un commento