Vita e Arte: il trailer italiano di “Dolor y gloria”, il nuovo film di Pedro Almodóvar

Il nuovo film di Pedro Almodóvar uscirà anche in Italia. 'Dolor y gloria' riunisce alcuni degli attori prediletti dal regista spagnolo. Scopriamo insieme trama, cast e trailer del film.

Vita e Arte: il trailer italiano di “Dolor y gloria”, il nuovo film di Pedro Almodóvar

Il ritorno di Pedro Almodóvar

È online il trailer ufficiale di DOLOR Y GLORIA, il nuovo film scritto e diretto da Pedro Almodóvar.
DOLOR Y GLORIA è il ventunesimo lungometraggio del regista spagnolo e arriva a distanza di tre anni dal suo precedente film, JULIETA, che nel 2016 venne presentato in concorso al Festival di Cannes.
In un’intervista a Variety, Almodóvar ha anticipato che il film parlerà di “primi amori, secondi amori, rapporto con la madre, mortalità (…) e vuoto, un senso di vuoto incommensurabile, causato dall’incapacità continuare a fare film.

  • Dolor y Gloria
    7.3/10 104 voti
    Leggi la scheda

    “Dolor y gloria”: la trama del film

    Stando alla scarsa sinossi diffusa finora, la trama di DOLOR Y GLORIA è incentrata su Salvador Mallo, un regista cinematografico impegnato a riflettere sulle scelte fatte nella propria vita. Passato e presente si abbattono su di lui, mentre si rende conto che vita e creazione sono inscindibili.
    La traccia del film sembra autobiografica e spinge a credere che non sia un caso che Almodóvar abbia scelto di affidare il ruolo del protagonista ad Antonio Banderas, uno dei suoi attori-feticcio. A partire da LABIRINTO DI PASSIONI (Laberinto de pasiones, 1982), Almodóvar e Banderas hanno girato insieme 7 film. L’ultimo della lista, prima di DOLOR Y GLORIA, è LA PELLE CHE ABITO (La piel que habito, 2011).

[amazon_link asins=’B000NPJ8QY,8806170422,B01NCMJMHX’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

1b92b46e-7ac2-4398-886f-4e31d1dc8bed’]

Il cast di “Dolor y gloria”

Oltre a Banderas, nel cast di DOLOR Y GLORIA ci sono alcune attrici spagnole particolarmente amate dal regista: Penélope Cruz, al quarto film con Almodóvar, Julieta Serrano e Cecilia Roth, collaboratrici di vecchia data, fin dai tempi di PEPI, LUCI, BOM E LE ALTRE RAGAZZE DEL MUCCHIO (Pepi, Luci, Bom y otras chicas del montón, 1980).
Insieme a loro, ci sono anche Raúl Arévalo, già presente nel cast del film GLI AMANTI PASSEGGERI (Los amantes pasajeros, 2013), Asier Etxeandia, Eva Martín e Susi Sánchez.

“Dolor y gloria”: data di uscita e trailer ufficiale del film

DOLOR Y GLORIA sarà distribuito nei cinema spagnoli dal 22 marzo.
Per ora, resta ignota la release italiana.
Nel trailer del film, compare una canzone italiana: si tratta di Come sinfonia di Pino Donaggio nella versione cantata da Mina nel 1961.

[Aggiornamento del 2 aprile 2019]
Mentre si parla di un passaggio fuori concorso a Cannes 2019 (14-25 maggio) del nuovo film di Almodóvar, la Warner Bros. ha distribuito il trailer italiano ufficiale di DOLOR Y GLORIA, che, nel frattempo, è uscito nei cinema spagnoli.


[Fine aggiornamento]

[Nella foto: Raúl Arévalo, Almodóvar e Penélope Cruz in una foto promozionale del film. Photo Credit: IMDB]

1 commento

  1. nadler / 5 Febbraio 2019

    Aspetto l’uscita del film. Finalmente Banderas ha smesso le vesti del mugnaio e si e’ rimesso a fare quel che sa fare bene.

Lascia un commento