Tutti i film e le serie tv della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Nel corso del Comic-Con 2019, sono state annunciate le grandi novità Marvel. Ecco il calendario con le nuove serie tv e i prossimi film con supereroi Marvel.

, di
Tutti i film e le serie tv della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Comic-Con 2019: annunciata la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Nel corso del Comic-Con di San Diego 2019 (19-22 luglio), la Marvel ha sganciato la bomba.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha annunciato ufficialmente i film e le serie tv che comporranno la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
La Fase 3 si è appena chiusa con il film SPIDER-MAN: FAR FROM HOME (2019), uscito nelle sale italiane il 10 luglio.

Il calendario con le nuove uscite Marvel

I film della Fase 4 usciranno al cinema. Le serie tv sono destinate alla distribuzione su Disney+, la piattaforma streaming della Disney che debutterà a fine 2019.
Scopriamo il calendario con le nuove serie tv e i prossimi film con supereroi Marvel in ordine di uscita.

“Black Widow”

Data di uscita: 1 maggio 2020
Regia: Cate Shortland
Protagonisti: Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Black Widow), David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz, O-T Fagbenle.
Trama: dal punto di vista temporale, il film BLACK WIDOW si colloca dopo AVENGERS: ENDGAME (2019), ma, attraverso diversi flashback, racconterà anche il passato di Natasha.

“Eternals”

Data di uscita: 6 novembre 2020
Regia: Chloé Zhao
Protagonisti: Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak)
Trama: con il film ETERNALS, nel cinemondo Marvel debuttano gli Eterni, una razza di immortali che, un tempo, viveva sulla Terra e che ha donato agli umani la civiltà.

“The Falcon and the Winter Soldier”

Data di uscita: autunno 2020
Regia: /
Protagonisti: Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Winter Soldier/Bucky Barnes), Daniel Brühl (Zemo)
Trama: la serie tv THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER sarà disponibile su Disney+. Gli eventi narrati si collocano dopo ENDGAME. Falcon è il nuovo Capitan America e si allea con Winter Soldier per combattere Zemo, il villain visto in CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR (2016).

“Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings”

Data di uscita: 12 febbraio 2021
Regia: Destin Daniel Cretton
Protagonisti: Simu Liu (Shang-Chi), Tony Chiu-Wai Leung (Il Mandarino), Awkwafina
Trama: Shang-Chi, il protagonista del film SHANG-CHI AND THE LEGEND ON THE TEN RINGS, è il primo supereroe Marcel orientale. Il suo obiettivo è sconfiggere il vero Mandarino. Un falso Mandarino, infatti, aveva fatto la sua comparsa in IRON MAN 3 (2013).

“WandaVision”

Data di uscita: primavera 2021
Regia: /
Protagonisti: Paul Bettany (The Vision), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch/Wanda Maximoff)
Trama: anche la serie tv WANDAVISION sarà distribuita su Disney+. La linea narrativa degli episodi si colloca dopo ENDGAME.

“Loki”

Data di uscita: primavera 2021
Regia: /
Protagonisti: Tom Hiddleston (Loki)
Trama: la serie tv Disney+ LOKI esplorerà l’universo parallelo del Dio dell’Inganno. Con l’uso dei flashback, racconterà anche alcuni fatti su Loki incentrati al suo periodo sulla Terra.

“Doctor Strange and the Multiverse of Madness”

Data di uscita: 7 maggio 2021
Regia: Scott Derrickson
Protagonisti: Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange), Elizabeth Olsen (Scarlet Witch/Wanda Maximoff)
Trama: si parla del film DOCTOR STRANGE IN THE MULTIVERSE OF MADNESS, sequel di DOCTOR STRANGE (2016), come del primo fanta-horror del Marvel Cinematic Universe.

“What If…”

Data di uscita: estate 2021
Regia: /
Protagonisti: Jeffrey Wright (The Watcher)
Trama: The Watcher è la voce narrante di WHAT IF…, la serie a cartoni animati Marvel che sarà distribuita su Disney+. La serie tv, di natura antologica, sarà ambientata in un universo Marvel alternativo (letteralmente, What If… significa E se…). Gli episodi autoconclusivi prospetteranno al pubblico possibilità narrative inedite. Per esempio: cosa succederebbe nel mondo Marvel, se Capitan America fosse Peggy Carter e non Steve Rogers?

“Hawkeye”

Data di uscita: autunno 2021
Regia: /
Protagonisti: Jeremy Renner (Clint Barton/Hawkeye-Occhio di Falco)
Trama: la serie tv Disney+ HAWKEYE è incentrata interamente su Occhio di Falco. L’Avenger trova una ragazza da addestrare, per farle prendere il suo posto.

“Thor: Love and Thunder”

Data di uscita: 5 novembre 2021
Regia: Taika Waititi
Protagonisti: Natalie Portman (Jane Foster/Mighty Thor), Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valkyrie)
Trama: il film THOR: LOVE AND THUNDER sarà il quarto lungometraggio Marvel dedicato a Thor. Nel corso del Comic-Con, è stato annunciato che il personaggio della Portman, Jane Foster, diventerà Mighty Thor, la versione femminile del Dio del Tuono.

“Blade”: il reboot con Mahershala Ali

Tra i film più attesi dai fan Marvel, c’è anche il reboot di BLADE, l’ammazzavampiri mezzosangue che è già stato protagonista di 3 film con Wesley Snipes, due dei quali diretti da Guillermo Del Toro.
Durante il Comic-Con, la Marvel ha annunciato che il nuovo Blade sarà interpretato dall’attore due volte premio Oscar Mahershala Ali.
Non si conoscono ulteriori dettagli sul film, né la data di uscita di BLADE nelle sale.

“Avengers: Endgame” è il film con i maggiori incassi di sempre e supera “Avatar”

Nel frattempo, Faige ha diffuso anche la notizia che gli incassi di AVENGERS: ENDGAME, il film che ha chiuso il precedente ciclo Marvel, hanno superato quelli di AVATAR (2009) di James Cameron [Fonte: BoxOffice Mojo].
Ora, con quasi 860 milioni guadagnati ai botteghini statunitensi e 1,9 miliardi arrivati da quelli internazionali, ENDGAME entra nella storia del cinema come il film con gli incassi più alti di sempre.

[Foto principale: l’infografica usata dai Marvel Studios al Comic-Con 2019 per elencare le novità del Marvel Cinematic Universe]

Lascia un commento

jfb_p_buttontext