IL TRAILER DI “BELGICA”
Ricordate il film THE BROKEN CIRCLE BREAKDOWN (tradotto in italiano Alabama Monroe – Una storia d’amore), la pellicola belga spaccacuori percorsa in lungo e in largo dalla musica bluegrass, candidata agli Oscar 2014 come Miglior Film Straniero?
Bene, il suo regista, Felix van Groeningen, si è rimesso al lavoro circa un anno fa e ha sfornato BELGICA: il film verrà distribuito in Belgio e in Francia a partire dal 2 marzo 2016 e, poche ore fa, in Rete è comparso il primo trailer della pellicola.
BELGICA è ambientato a Gand, una cittadina di provincia poco distante da Bruxelles, e racconta la storia di una coppia di fratelli, Jo (Stef Aerts, CUB-PICCOLE PREDE), il minore dei due e appassionato di rock and roll, e Frank (Tom Vermeir), padre di famiglia e proprietario di una concessionaria di automobili, che, pur essendo caratterialmente molto diversi tra loro, intendono avviare insieme un’attività commerciale. I due decidono di gestire un bar con musica dal vivo, il Belgica, per l’appunto, che diventa presto meta di un variegato popolo della notte. Nonostante il successo del locale, i due fratelli si scontrano presto con i problemi tipici di un’azienda a conduzione famigliare: il loro legame di sangue viene travalicato da un’aperta rivalità che travolgerà entrambi.
“BELGICA”: IL CAST
Del cast di BELGICA avrebbe dovuto far parte anche la star belga Matthias Schoenaerts (UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA, 2012), ma così non è stato: in compenso, nel film di van Groeningen compaiono Charlotte Vandermeersch, attrice che ha già lavorato con il regista in DE HELAASHEID DER DINGEN (2009) e Jean-Michel Balthazar, assiduo frequentatore dei set dei Dardenne (vedi, L’ENFANT e IL RAGAZZO CON LA BICICLETTA).
[Fonte: Indiewire.com, Allociné]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.