“Alla ricerca di Dory”: il teaser trailer ufficiale

Vi mostriamo le prime immagini ufficiali del prossimo film Disney Pixar, in uscita nel 2016. Protagonista del lungometraggio è la pesciolina Dory, lo smemorato pesce chirurgo del fortunato "Alla ricerca di Nemo", Oscar nel 2004.

“Alla ricerca di Dory”: il teaser trailer ufficiale

IL PRIMO TEASER UFFICIALE DI “ALLA RICERCA DI DORY”

A pochi giorni dalla release internazionale de IL VIAGGIO DI ARLO (nelle nostre sale dal 25 novembre), la Disney ha diffuso il primo teaser trailer del prossimo lungometraggio Pixar, ALLA RICERCA DI DORY. Si tratta del sequel del fortunato ALLA RICERCA DI NEMO, film in computer graphic ambientato nelle profondità oceaniche: questo secondo capitolo delle avventure acquatiche di Nemo e Marlin, una coppia di pesci pagliaccio padre e figlio, sarà incentrato per l’appunto su Dory, la smemorata pesciolina blu co-protagonista del lungometraggio del 2003 vincitore dell’Oscar come Miglior Film d’Animazione.
ALLA RICERCA DI DORY svelerà maggiori dettagli sul passato del divertente pesce chirurgo e permetterà di conoscere i membri della sua famiglia, facendo luce sui motivi che hanno portato all’abbandono di Dory.

I DOPPIATORI ORIGINALI DI “ALLA RICERCA DI DORY”

Nel cast di voci originali, sono stati riconfermati Ellen DeGeneres per il doppiaggio di Dory e Albert Brooks per quello di Marlin. Al gruppo, si sono aggiunti Diane Keaton e Eugene Levy (saranno i genitori di Dory), Idris Elba (PROMETHEUS, 2012), Kaitlin Olson (COME TI ROVINO LE VACANZE, 2015), Dominic West (THE WIRE) e Ty Burrell (MODERN FAMILY).

Il primo teaser poster ufficiale di "Alla ricerca di Dory"

Il primo teaser poster ufficiale di “Alla ricerca di Dory”

“ALLA RICERCA DI DORY”: LA RELEASE INTERNAZIONALE E QUELLA ITALIANA

Presentato in anteprima al D23 2015 svoltosi ad agosto, ALLA RICERCA DI DORY è diretto e sceneggiato da Andrew Stanton, già in cabina di regia per NEMO, coadiuvato da Angus MacLane (TOY STORY OF TERROR, 2013) e verrà distribuito in gran parte del mondo a partire da giugno 2016: il film arriverà nelle sale italiane il 15 settembre.

6 commenti

  1. Lily_Chan / 12 Novembre 2015

    Oooh che bello!! Io AMO Dory! *-*
    C’è un errore però: Idris Elba è inglese, non francese, e non era in “Quasi amici”; quello era Omar Sy. ^^

  2. Motherfucking Thor / 12 Novembre 2015

    Sono felice e preoccupato nello stesso momento, un (altro)film Pixar nei fondali marini sarebbe fantastico per me, ma Dory non ce la vedo come “protagonista” , speriamo bene

    • Stefania / 12 Novembre 2015

      @marcucciu: stando a quel che ho leggiucchiato in Rete, non sei il primo ad esprimere perplessità per la scelta di incentrare su Dory la storia: come mai ispira così poca fiducia?

      • Kagura / 12 Novembre 2015

        Secondo me… Dory era nata (e fatta) per essere un personaggio “spalla”. Far diventare protagonista lei è come far diventare protagonista Ron o Hermione invece di Harry Potter.

        • Stefania / 12 Novembre 2015

          @kagura: personalmente, ho l’impressione che Dory non sarà una vera e propria protagonista. Stando al trailer, penso che Marlin e Nemo la accompagneranno nel viaggio e ipotizzo che possa ripetersi il meccanismo del primo film. Chi era il vero protagonista di Alla ricerca di Nemo? A parer mio, non il pesciolino, ma la coppia formata dal padre e da Dory.

Lascia un commento