Prime immagini di “Inherent Vice”, il nuovo film di P.T.Anderson.

Joaquin Phoenix è il protagonista del nuovo film di Paul Thomas Anderson, tratto da un romanzo di Thomas Pynchon. Nelle sale USA a dicembre.

Prime immagini di “Inherent Vice”, il nuovo film di P.T.Anderson.

La rivista Entertainment Weekly ha diffuso la prima immagine ufficiale di INHERENT VICE (2014), il nuovo film di Paul Thomas Anderson.
La foto ritrae il protagonista, Joaquin Phoenix, dotato di super-basette, in compagnia di un altro membro del cast, Josh Brolin, qui nel ruolo di un agente di polizia.

L’investigatore privato Doc Sportello (Phoenix) viene coinvolto in una vicenda grottesca dalla sua ex fidanzata Shasta (Katherine Waterston): la donna, infatti, vuole che Doc la aiuti a scoprire i tradimenti del suo attuale compagno, l’imprenditore Mickey Wolfmann (Eric Roberts).
Le indagini di Sportello sul caso si intrecciano con quelle relative alla scomparsa di un uomo (Christopher Allen Nelson) che, ironia della sorte, è la guardia del corpo di Wolfmann.
Da qui in poi, il nostro eroe sui generis, amante della marijuana, verrà coinvolto in una serie di intrighi criminali e di pericolose disavventure che lo porteranno fino a Las Vegas.

La storia, tratta dal romanzo VIZIO DI FORMA di Thomas Pynchon, pubblicato nel 2009, è ambientato nella Los Angeles della fine degli anni Sessanta e, stando a quanto viene riportato dal sito Collider.com, il film è “in parte un surf noir [ndA: qualunque cosa ciò voglia dire…], in parte uno psichedelico gioco chiassoso, in pieno stile Thomas Pynchon”, considerato uno dei più capaci autori letterari postmoderni.

Il cast è ricchissimo, con un apparente ritorno di Anderson ai film corali degli esordi (vedi, BOOGIE NIGHTS, 1997 o MAGNOLIA, 1999): oltre a Phoenix, con cui il regista ha già lavorato in THE MASTER (2012), sullo schermo vedremo Benicio Del Toro, Reese Witherspoon (che aveva già fatto coppia con Phoenix in WALK THE LINE, 2005), Jena Malone, Owen Wilson, Martin Short e la compagna del regista, Maya Rudolph.

A dispetto di alcune voci circolate tempo fa, il film non parteciperà all’imminente Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (27 agosto – 6 settembre) e verrà presentato in anteprima al New York Film Festival il prossimo 4 ottobre, mentre verrà distribuito nelle sale americane a partire dal 12 dicembre.

Nella gallery fotografica, alcune foto “rubate” sul set del film e le prime foto ufficiali!

7 commenti

  1. fabri830 / 17 Agosto 2014

    L’attesa è spasmodica. Come per ogni film di Paul Thomas Anderson.

  2. Bisturi / 18 Agosto 2014

    Paul Thomas Anderson è uno dei registi di oggi ai quali riporre più di un’attenzione, ha già diretto, a mio modo di vedere, due mezzi capolavori “Boogie Nights” e “There Will Be Blood”. E quest’ultimo si preannuncia ottimo…

  3. fabri830 / 30 Settembre 2014

    abbiamo trailer e poster, finalmente

    http://cigsandredvines.blogspot.it/2014/09/anyway-heres-that-inherent-vice-trailer.html

    che dire, spettacolari entrambi. Curiosissimo di vedere cosa ne è uscito. Sembra qualcosa di completamente diverso rispetto a quanto fatto da Anderson nella sua carriera.

    • Stefania / 30 Settembre 2014

      @fabri830: oh my gosh! Ho la pelle d’oca! Grazie per il link, il trailer è una roba fenomenale, non vedo l’ora che esca il film: hai ragione sembra… come dire… “e ora qualcosa di completamente diverso!” 😀
      P.s.: altissime aspettative, tra le altre cose, sulla colonna sonora!

  4. Bisturi / 30 Settembre 2014

    Trailer accattivantissimo (sto godendo), cast e ambintazione a dir poco eccezionali, un film che attendo con la bava alla bocca. Grandi Paul Thomas Anderson e Gioacchino Fenice (quando l’inglese ti salva la vita). Tanta, tanta roba…

  5. Stefania / 1 Ottobre 2014

    @fabri830: grazie per le info e il link, ne ho ricavato un articolo di aggiornamento :p

Lascia un commento