Le nomination agli Oscar 2017: seguite la cerimonia in diretta con Nientepopcorn.it

Seguite insieme a noi e commentate su Nientepopcorn.it la cerimonia di presentazione delle nomination agli Oscar 2017: buon divertimento!

OscarPremi , di
Le nomination agli Oscar 2017: seguite la cerimonia in diretta con Nientepopcorn.it

OSCAR 2017: LE NOMINATION IN DIRETTA

Oggi (24 gennaio), l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences di Los Angeles renderà note tutte le nomination agli Oscar 2017: la 89ma cerimonia di premiazione degli ambiti Academy Awards si svolgerà tra poche settimane, il 26 febbraio.
In California, la presentazione delle candidature inizierà all’alba, intorno alle 04:18 del mattino, ma, in Italia, grazie ai favori del fuso orario, potremo assistere alla diretta streaming in una fascia oraria più urbana: sarà possibile collegarsi alla diretta in streaming della cerimonia di proclamazione delle candidature agli Oscar 2017 a partire dalle 14:15, usufruendo gratuitamente del canale YouTube ufficiale della manifestazione:

Gli utenti Sky italiani potranno seguire la diretta di oggi anche su Sky Cinema Uno HD, a partire dalle 14.15.
La cerimonia di consegna dei premi, invece, andrà in onda in diretta e in esclusiva per l’Italia su Sky, domenica 26 febbraio 2017, a partire dalle 22.50, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar HD, dove, dal 18 febbraio al 5 marzo, saranno trasmessi alcuni dei film che, negli scorsi anni, si sono aggiudicati la famosa statuetta. Tra questi, segnaliamo IL CASO SPOTLIGHT (che andrà in onda il 20 febbraio), vincitore di due Oscar 2016 (Miglior Film e Miglior Sceneggiatura), e il film d’animazione Disney Pixar INSIDE OUT (26 febbraio), premiato l’anno scorso tra i lungometraggi animati.

Per rinfrescarci la memoria…

OSCAR 2017: QUALCHE PREVISIONE

Tra i grandi favoriti agli Oscar 2017, spicca LA LA LAND, il musical diretto da Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling ed Emma Stone, che, forte dei 7 Golden Globe 2017 appena vinti e del generale apprezzamento ricevuto da stampa e pubblico fin dal suo esordio a Venezia 73, ambisce a essere candidato in tutte le categorie possibili, a esclusione di quelle dedicate agli attori non protagonisti, ai documentari, ai film d’animazione e ai cortometraggi. Se il film di Chazelle riuscisse a candidarsi in tutte e 14 le restanti categorie, affiancherebbe altri due assi pigliatutto della storia degli Oscar: EVA CONTRO EVA di Joseph L. Mankiewicz (14 nomination, 7 statuette vinte nel 1951) e TITANIC di James Cameron (14 nomination, 11 premi vinti nel 1998).
A insidiare LA LA LAND, ci sono almeno altri tre film: MANCHESTER BY THE SEA di Kenneth Lonergan, supportato dalle interpretazioni dei suoi protagonisti (Casey Affleck ha vinto il Golden Globe come miglior interprete maschile in un film drammatico), il fantascientifico ARRIVAL di Denis Villeneuve e l’indipendente MOONLIGHT scritto e diretto da Barry Jenkins, il film più premiato dell’anno, con ben 97 riconoscimenti ricevuti finora [fonte: Indiewire], compreso il Golden Globe per il miglior film drammatico.

COMMENTATE LE NOMINATION AGLI OSCAR 2017 SU NIENTEPOPCORN.IT!

Bene, amici di Nientepopcorn.it: che ne dite di seguire con noi la diretta streaming dell’evento e di commentare le nomination ufficiali agli Oscar 2017? Aspettiamo i vostri messaggi!

[Aggiornamento h.16:15]

Lascia un commento