Le nomination ai Golden Globe 2020

Sono state rese note le nomination ai Golden Globe 2020 per cinema e tv. Scoprite i film e le serie tv candidate: fate i vostri pronostici!

Premi , di
Le nomination ai Golden Globe 2020

Cinema e tv: le nomination ai Golden Globe 2020

La Hollywood Foreign Press ha diffuso la lista dei candidati ai Golden Globe 2020, i prestigiosi premi assegnati sia all’eccellenza cinematografica statunitense che a quella televisiva.
La giuria dei Globes 77, composta da un centinaio di elementi, comprende giornalisti di cinema e tv che, in molti casi, lavorano al di fuori degli Stati Uniti.
La cerimonia di premiazione dei Golden Globe Awards 2020 si svolgerà a Beverly Hills il 5 gennaio. La Notte degli Oscar 2020, invece, sarà il 10 febbraio.
Per tradizione, Golden Globe e Oscar vanno a braccetto non solo dal punto di vista cronologico. Spesso, infatti, gli esiti dei Globes e degli Academy Awards coincidono.

Tutti i film e le serie tv candidati ai Globes 2020

Tra i film, spiccano le 6 candidature di STORIA DI UN MATRIMONIO (Marriage Story), il nuovo film Netflix di Noah Baumbach.  Con 5 nomination a testa, seguono JOKER con Joaquin Phoenix, THE IRISHMAN, il primo film Netflix di Martin Scorsese, e, a sorpresa, I DUE PAPI di Fernando Mirelles, un altro film prodotto dalla nota piattaforma di streaming.
Nel gruppo delle serie tv, spiccano CHERNOBYL (HBO), UNBELIEVABLE e THE CROWN (entrambe serie Netflix).
A seguire, l’elenco delle principali nomination ai Golden Globes 2020. Cliccate sui titoli di film e serie tv, per aprire le nostre schede e scoprire trame, cast, voti e commenti.
[Fonte: Golden Globe sito ufficiale].

Lascia un commento