La lista dei film fuori concorso di Venezia 77: le schede con trame e cast

La Biennale ha annunciato la lista dei film fuori concorso di Venezia 2020 (2-12 settembre). Nell'elenco, Almodóvar, Guadagnino, Luchetti e de la Iglesia.

Premi , di
La lista dei film fuori concorso di Venezia 77: le schede con trame e cast

Venezia 77: la lista dei film fuori concorso

Dopo aver annunciato i film in concorso a Venezia 77, la Biennale di Venezia sta completando la lista di film fuori concorso della Mostra del Cinema 2020.
In queste ore, all’elenco di film che saranno presentati fuori competizione nel corso della 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre), si sono aggiunti altri due titoli.
Si tratta di THE HUMAN VOICE, il nuovo film (un cortometraggio) di Pedro Almodóvar, con Tilda Swinton, e ONE NIGHT IN MIAMI di Regina King.

Ultime novità, tra i film fuori concorso di Venezia 2020

[Aggiornamento dell’11 agosto 2020] La lista dei film fuori concorso di Venezia 2020 si è ingrossata in queste ore, con l’aggiunta di altri due titoli.
Uno è il cortometraggio FIORI, FIORI, FIORI! di Luca Guadagnino. Il corto è la seconda opera di Guadagnino che sarà presentata nel corso di questa Mostra di Venezia, insieme al documentario SALVATORE: SHOEMAKER OF DREAMS.
L’altro film è la produzione indipendente RUN HIDE FIGHT scritta e diretta da Kyle Rankin [Fine aggiornamento].

I nuovi film di Luchetti e Segre aprono Venezia 77

Venezia 77 sarà aperta da due film italiani fuori concorso.
LACCI di Daniele Luchetti è stato selezionato come film di apertura, dopo 11 anni da BAARIA (2009) di Tornatore, l’ultimo titolo italiano scelto con tale scopo.
Invece, il documentario MOLECOLE di Andrea Segre, girato a Venezia durante il lockdown legato all’emergenza sanitaria da COVID-19, sarà proiettato al Lido l’1 settembre, come film di pre-apertura.

Offerta
WD 1 TB Elements Portable External Hard Drive - USB 3.0, Black
  • USB 3.0, 2.5", 15 mm
  • Capacità 1 TB
  • Hard-Disk esterno

Tutte le opere fuori concorso di Venezia 77: fiction, documentari e serie tv

A seguire, l’elenco dei film fuori concorso di Venezia 77, divisi per categorie: Fiction, Non Fiction, Proiezioni speciali. Nell’ultima categoria, ricade anche il primo episodio di 30 MONEDAS, la serie tv di Álex de la Iglesia.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, durata, genere e, se già disponibili, i trailer.

Venezia 77: i film fuori concorso – Fiction

Venezia 77: i film fuori concorso – Non Fiction

Venezia 77: i film fuori concorso – Cortometraggi

Venezia 77: i film fuori concorso – Proiezioni speciali

Film

Serie tv

  • 30 Coins
    6.0/10 2 voti
    Leggi la scheda

[Nella foto: Tilda Swinton nel corto THE HUMAN VOICE di Pedro Almodóvar].

Lascia un commento