Le trame e i cast dei film in concorso a Venezia 77. Quale vincerà il Leone d’Oro 2020?

La Biennale di Venezia ha annunciato la lista dei 18 film in concorso a Venezia 2020 (2-12 settembre). Nella selezione di Venezia 77, 4 film italiani.

Premi , di
Le trame e i cast dei film in concorso a Venezia 77. Quale vincerà il Leone d’Oro 2020?

Venezia 77: in concorso, anche 4 film italiani

La Biennale di Venezia ha annunciato la lista dei 18 film in concorso a Venezia 77.
La 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si svolgerà al Lido, dal 2 al 12 settembre.
In concorso per il Leone d’Oro 2020 ci sono anche 4 film italiani. Nella selezione ufficiale di Venezia 2020, sono stati inseriti: LE SORELLE MACALUSO di Emma Dante; MISS MARX di Susanna Nicchiarelli; PADRE NOSTRO di Claudio Noce; il documentario NOTTURNO di Francesco Rosi.

La giuria di Venezia 2020

La giuria internazionale chiamata a giudicare i film di Venezia 2020 e ad assegnare il Leone d’Oro per il miglior film, il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria, il Leone d’Argento – Premio per la migliore regia, le Coppe Volpi per le migliori interpretazioni, il Premio per la migliore sceneggiatura, il Premio Speciale della Giuria e il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente è formata da: l’attrice Cate Blanchett, presidente; la regista e sceneggiatrice Veronika Franz; la regista e sceneggiatrice Joanna Hogg; lo scrittore Nicola Lagioia; il regista e sceneggiatore Christian Petzold; il regista e sceneggiatore Cristi Puiu; l’attrice Ludivine Sagnier.

L’elenco dei film di Venezia 77 in concorso per il Leone d’Oro 2020

A seguire, l’elenco dei film di Venezia 77.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, durata, genere e, se disponibili, i trailer.

Lascia un commento