Festival del Cinema di Berlino 2018: i film in concorso

La giuria della 68ma Berlinale (15-25 febbraio 2018), presieduta da Tom Tykwer, dovrà valutare film provenienti da tutto il mondo. In concorso, c'è anche Laura Bispuri.

Premi , di
Festival del Cinema di Berlino 2018: i film in concorso

IL RITORNO DELLA BERLINALE

Ieri (6 febbraio), è stato reso noto il programma completo della 68ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino (15-25 febbraio 2018).
La giuria internazionale sarà presieduta dal regista tedesco Tom Tykwer (LOLA CORRE, 1998). L’attore statunitense Willem Dafoe riceverà l’Orso d’Oro alla carriera.
Il film di apertura della Berlinale 2018 sarà ISLE OF DOGS, il nuovo lungometraggio animato in stop motion di Wes Anderson.

Una delle locandine ufficiali della Berlinale 2018

Una delle locandine ufficiali della Berlinale 2018

Fra i 19 film in competizione, compare anche FIGLIA MIA, il nuovo lavoro della regista italiana Laura Bispuri.
Fuori concorso, verranno presentate importanti anteprime mondiali e internazionali. Fra queste, segnaliamo UNSANE, la prima incursione di Steven Soderbergh nel mondo dell’horror, e 7 DAYS IN ENTEBBE di José Padilha (TROPA DE ELITE, 2007).
Il documentario SONGWRITER di Murray Cummings incentrato sul cantante Ed Sheeran introdurrà la serata Berlinale Special Gala.
Per ribadire l’importanza che le produzioni televisive hanno assunto nel contesto mediatico mondiale, il Festival di Berlino ospita dal 2015, nella sezione Berlinale Series, anche le première di alcune serie tv
La Berlinale è stato il primo festival internazionale a dedicare uno spazio specifico ai telefilm. Quest’anno, nel corso della manifestazione, saranno presentate 7 serie tv inedite provenienti da diversi Paesi, come l’australiana PICNIC AT HANGING ROCK e la norvegese HEIMEBANE.

TUTTI I FILM IN CONCORSO ALLA BERLINALE 2018

A seguire, l’elenco dei film in concorso a Berlino 2018:

L’elenco completo di tutti i titoli presenti nelle varie sezioni del festival è disponibile sul sito ufficiale della Berlinale.

Lascia un commento