Berlinale 2019: in concorso, c’è “La paranza dei bambini”

La giuria della 69ma Berlinale (7-17 febbraio 2019), presieduta da Juliette Binoche, dovrà valutare film provenienti da tutto il mondo. In concorso per l'Orso d'Oro, c'è anche il film dell'italiano Claudio Giovannesi.

, di
Berlinale 2019: in concorso, c’è “La paranza dei bambini”

Arriva la 69ma Berlinale

Nei giorni scorsi, è stato reso noto l’elenco completo dei film che parteciperanno alla 69ma edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino (7-17 febbraio 2019).
La giuria internazionale sarà presieduta dall’attrice francese Juliette Binoche.
L’attrice Charlotte Rampling riceverà l’Orso d’Oro alla carriera.
Il film di apertura della Berlinale 2019 sarà THE KINDNESS OF STRANGERS della regista danese Lone Scherfig.

  • La paranza dei bambini
    7.6/10 18 voti

    “La paranza dei bambini” in concorso per l’Orso d’Oro 2019

    Fra i 17 film in concorso per l’Orso d’Oro alla 69ma Berlinale, c’è anche l’italiano LA PARANZA DEI BAMBINI diretto da Claudio Giovannesi e co-sceneggiato da Roberto Saviano, autore dell’omonimo romanzo (2016). Inizialmente, il film era stato incluso nel programma della sezione Panorama. In un secondo momento, è stato inserito nella competizione ufficiale. Il film di Giovannesi sarà nelle sale italiane a partire dal 13 febbraio.
    Tra i film in concorso, segnaliamo anche THE GOLDEN GLOVE di Fatih Akin, GRÂCE À DIEU di François Ozon, MR. JONES di Agnieszka Holland e YI MIAO ZHONG di Zhang Yimou.
    Fuori concorso, il Festival del Cinema di Berlino ospiterà numerose anteprime internazionali. Segnaliamo: L’ADIEU À LA NUIT di André Téchiné; MARIGHELLA, esordio alla regia dell’attore Wagner Moura (NARCOS); il documentario postumo di Sidney Pollack su Aretha Franklin, AMAZING GRACE; VARDA PAR AGNÈS di Agnès Varda.

Berlinale 2019: i film in programma

Berlinale 2019: i film in concorso

Una delle locandine ufficiali della Berlinale 2019

L’elenco completo di tutti i film del festival sono disponibili sul sito ufficiale della Berlinale.
LA PARANZA DEI BAMBINI
non è l’unico film italiano inserito nel programma della Berlinale 2019.
Sparsi in varie sezioni, ci sono anche: ANBESSA di Mo Scarpelli (Generation Kplus); IL CORPO DELLA SPOSA di Michela Occhipinti (Panorama); DAFNE di Federico Bondi (Panorama); HANNAH di Andrea Pallaoro (omaggio a Charlotte Rampling) ; NORMAL di Adele Turri (Panorama); SELFIE di Agostino Ferrente (Panorama).

CATEGORIE: Premi

Lascia un commento

jfb_p_buttontext