BAFTA 2018: I PREMI BRITANNICI ALLE MIGLIORI SERIE TV
Domenica 13 maggio, sono stati assegnati i premi BAFTA 2018 dedicati alle produzioni televisive.
Dopo quelli riservati al cinema, la British Academy of Film and Television Arts ha premiato le migliori serie tv britanniche dell’anno.
La parte del leone l’ha fatta la BBC, il maggior editore audiotelevisivo britannico.
Benché alcune delle serie candidate e premiate siano disponibili su Netflix, in questa edizione dei BAFTA il colosso dell’entertainment domestico intasca un solo riconoscimento, quello per la miglior attrice non protagonista, andato a Vanessa Kirby, la principessa Margaret in THE CROWN.
[amazon_link asins=’B079Q1J7ST,8868337428,B071Z24LPH’ template=’ProductCarouselNp’ store=’questaseranie-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 02be8a3b-5772-11e8-8339-fb0338955af8′]
“PEAKY BLINDERS” E “THE HANDMAID’S TALE”: LE MIGLIORI SERIE TV
PEAKY BLINDERS ha vinto il BAFTA 2018 come miglior serie tv drammatica. La serie tv della BBC che racconta l’epopea di una famiglia di criminali nella Birmingham nel Primo Dopoguerra ha esordito nel 2013 ed è giunta alla quarta stagione, ma il suo creatore, Steven Knight, prevede almeno altre tre stagioni e perfino un balletto. Finora, non aveva mai vinto alcun BAFTA e, da quando è iniziata la sua programmazione, era stata candidata ai premi solo nel 2015.
THREE GIRLS (BBC) è stata premiata come miglior miniserie e una delle sue interpreti, Molly Windsor, ha vinto il titolo di miglior attrice protagonista.
Un reduce de IL TRONO DI SPADE, Sean Bean è il miglior attore protagonista grazie alla serie tv BROKEN (BBC).
Fra le produzioni internazionali, la miglior serie tv dell’anno è THE HANDMAID’S TALE (Hulu), trasmessa in Gran Bretagna su Channel 4.
Qui, trovate la lista completa delle serie tv vincitrici e candidate ai BAFTA 2018.
[Nella foto, Cillian Muprhy in PEAKY BLINDERS]
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.