Paramount Channel: un nuovo canale a tema cinematografico sul DTT

Il 27/02 debutterà sul canale 27 (non è un caso) un nuovo canale tematico dedicato al cinema e alle serie tv: scoprite con Nientepopcorn.it quali sono i titoli annunciati nella conferenza stampa di presentazione della rete Viacom.

Paramount Channel: un nuovo canale a tema cinematografico sul DTT

ARRIVA PARAMAOUNT CHANNEL ITALIA, PER LA GIOIA DEI CINEFILI

Il 27 febbraio un nuovo canale tematico debutterà sul digitale terrestre: si tratta di Paramount Channel, rete del gruppo Viacom dedicata interamente al cinema e alle serie tv che occuperà la posizione 27 del DDT, già Class Tv e poi SkyTg24 (già traslocato sul canale 50, ex-LaEffeTv).
Il palinsesto di Paramount Channel Italia, la cui presentazione ufficiale è avvenuta ieri (23 febbraio), a Roma, sarà caratterizzato da classici del cinema e da prime visioni cinematografiche e televisive e sarà diretta ad un pubblico di appassionati: stando al comunicato stampa, Paramount Channel si propone come “il punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di storie di qualità”.
A differenza degli altri Paesi europei in cui è già attivo il canale tematico caratterizzato dalla sola programmazione cinematografica, Paramount Channel Italia proporrà contemporaneamente grande cinema, serie tv di successo e informazione di settore, rivolgendo grande attenzione alla qualità dell’offerta: programmazione in chiaro e in streaming sul sito ufficiale, con la possibilità di vedere film e prodotti seriali disponibili anche in lingua originale con sottotitoli in italiano, pochissime pause pubblicitarie (in prima serata, solo due break da 120 secondi l’uno).
Nell’offerta di Paramount Channel, inoltre, saranno incluse news quotidiane e speciali settimanali relativi sia al mondo dello spettacolo internazionale che alle produzioni locali.

PRIME VISIONI E CLASSICI CONTEMPORANEI

Il palinsesto del primo fine settimana di programmazione di Paramount Channel sarà caratterizzato dal debutto in seconda serata della serie tv FEAR THE WALKING DEAD, prequel di THE WALKING DEAD prodotto dalla AMC e attualmente inedito in Italia. Dopo la prémiere di sabato 27, Paramount Channel trasmetterà la serie AMC ogni giovedì, a partire dal 17 marzo.
Sabato 28 e domenica 28, in occasione della Notte degli Oscar, la programmazione sarà dedicata ad alcuni film tra quelli premiati dall’Academy: saranno trasmessi A BEAUTIFUL MIND (2001) di Ron Howard, AMERICAN BEAUTY (1999) di Sam Mendes e WILL HUNTING – GENIO RIBELLE (1997) di Gus Van Sant.
Tra i film in prima visione previsti nelle prossime settimane, segnaliamo la presenza di alcuni blockbuster prodotti dalla Universal Pictures come TRANSFORMERS 4 – L’ERA DELL’ESTINZIONE (2014) di Michael Bay e AFTER EARTH (2013) di M. Night Shyamalan.
Il palinsesto settimanale di Paramount Channel sarà scandito da alcuni appuntamenti ricorrenti: Top of the Week, dedicato ai film di grande successo ai botteghini, la Comedy Night, riservata ai film comici e brillanti, e, ogni domenica, in prima e seconda serata, A Night With, una programmazione monografica nel segno delle star. Si comincerà il 6 marzo, con Samuel L. Jackson (LONTANO DA ISAIAH e BLACK SNAKE MOAN). A seguire, Eddie Murphy (13 marzo, NORBIT e IL PRINCIPE DELLE DONNE), Al Pacino (20 marzo, PAURA D’AMARE e RISCHIO A DUE), Jennifer Aniston (3 aprile, THE GOOD GIRL e FRIENDS WITH MONEY).
Non mancheranno altri film relativamente recenti, diventati ormai dei veri e propri classici contemporanei, come IL PADRINO (1972) di Francis Ford Coppola, Robin Hood – Principe dei ladri (1991) con il compianto Alan Rickman e, per la gioia dei musicofili, SCHOOL OF ROCK (2003) con Jack Black.
Per quanto riguarda le produzioni televisive, è stata annunciata anche la messa in onda della serie tv THE PLAYER, con Wesley Snipes e Philip Winchester, della miniserie BONNIE & CLYDE (2013), diretta da Bruce Beresford, con Emile Hirsch, William Hurt e Holly Hunter, candidata a 4 Emmy nel 2014, e di un’altra fiction di ambientazione storica, SAINTS & STRANGERS, che racconta dell’avventura del Mayflower e dei Padri Pellegrini sbarcati nel Nuovo Mondo all’inizio del XVII secolo.
Sul profilo Twitter di Paramount Channel Italia, infine, con l’hashtag #LostInParamount, viene annunciata la futura messa in onda di una misteriosa serie tv originale.

[Fonte: Digital News]

5 commenti

  1. nadler / 24 Febbraio 2016

    Si preannuncia bene!

    • Stefania / 24 Febbraio 2016

      @nadler: incrociamo le dita 🙂 Spero che il palinsesto mantenga le promesse iniziali, senza proporre all’infinito la stessa manciata di film. In più, vista l’amplissima filmografia della Paramount, confido che attingano anche agli archivi degli anni ’40-’50-’60.

      • Noloter / 24 Febbraio 2016

        *quote*Spero che il palinsesto mantenga le promesse iniziali, senza proporre all’infinito la stessa manciata di film*quote*
        Eh infatti. Speriamo che non diventi una roba come Rai Movie, lì per davvero ripropinano sempre le stesse pellicole da anni.

  2. icarus / 26 Febbraio 2016

    A pochi minuti dal lancio di questa nuova emittente non posso nascondere un po’ di eccitazione. Per quanto vasto sia il catalogo della Paramount non credo che l’offerta finirà con il differire poi molto da quella di altri canali del digitale, ma spero di sbagliarmi.
    (in Robin Hood – Principe dei ladri ricorderei anche Geraldine McEwan l’attrice dall’aria furbetta che ha ridato nuova linfa al personaggio di Miss Marple e che è scomparsa poco più di un anno fa. Nel film è l’inquietante Mortianna, una delle conversioni stregonesche (tanto di moda in tempi recenti) più riuscite secondo me. Mi domando se la sua interpretazione le sarebbe valsa una posizione in una lista ‘ I magnifici 7 di Np’ o simili, idea che si potrebbe tenere in considerazione in attesa che si presenti la giusta occasione 🙂 )

  3. icarus / 26 Febbraio 2016

    (Ovviamente poi accendendo la tv mi sono accorto dello sfondone; diciamo pure che manca ancora ‘qualche’ minuto alla partenza^^’ )

Lascia un commento