Ecco “Winston”, corto animato Oscar 2015 firmato Disney

Accoppiata da Oscar per i Disney Studios: "Big Hero 6" e "Winston", il corto abbinato al film in sala, hanno vinto una statuetta ciascuno. Il simpatico cortometraggio in CGA è finalmente disponibile in Rete: eccolo!

Oscar , di
Ecco “Winston”, corto animato Oscar 2015 firmato Disney

“WINSTON”, IL CORTOMETRAGGIO ANIMATO OSCAR 2015

È finalmente online in versione integrale (e un po’ piratesca), WINSTON, il cortometraggio Disney prodotto da John Lasseter e diretto da Patrick Osborne che ha appena vinto l’Oscar 2015 come miglior corto animato.
Abbinato alla distribuzione in sala BIG HERO 6 (Oscar 2015 come Miglior Film d’Animazione), il breve filmato è stato realizzato con la tecnologia Meander, sperimentata con il cortometraggio PAPERMAN (Oscar 2013) e qui ulteriormente perfezionata: la computer graphic animation “imita” l’animazione in 2D, con risultati eccellenti.
Il cortometraggio, intitolato Feast nella versione originale, vede come protagonista un esemplare di Boston terrier dal vorace appetito, nemico di melanzane e cavolini di Bruxelles, che -per amore del suo padrone- scenderà a patti con il prezzemolo (o con il coriandolo?).

 

8 commenti

  1. icarus / 23 Febbraio 2015

    Ah bene eccolo qui. Finalmente ho modo di rifarmi di un’insoddisfacente visione in sala causa precisino di turno munito di torcia al plasma stellare. Ma dico, siamo in 6 in una sala da oltre 100 posti, poggia le chiappe da qualche parte , qualsiasi parte dove io possa percepirne l’olezzosa presenza e dimenticati della tua miserevole esistenza per un paio d’ore!
    -Eh ma tanto è la pubblicità… Ah mbè allora ciao…
    Comunque, tutta questa grande impressione non me l’aveva fatta neppure allora. Diciamo simpatico, a tratti.
    Avete notato invece cosa vanno combinando quei due buontemponi di Tsutsumi e Kondo di The dam keeper?
    https://www.facebook.com/TheDamKeeper/timeline

    ps_ ah, il tizio della torcia alla fine aveva sbagliato fila -.-

    • Stefania / 23 Febbraio 2015

      @icarus: e cosa vanno combinando? 🙂

      • Stefania / 23 Febbraio 2015

        Aaaah, ho capito! Pig e Fox sono entrati negli altri cortometraggi animati candidati! 😀 Che belli!

        • icarus / 24 Febbraio 2015

          Ricalcandone di volta in volta lo stile grafico con risultati decisamente buoni,anzi ottimi! 😀

    • Kagura / 23 Febbraio 2015

      Concordo con te, nemmeno a me ha fatto tutta questa grande impressione… carina la parte in cui corre a cercare la ragazza ignorando le cibarie ma per il resto….
      Tra l’altro… il padrone? Non è normale. Dare a un cane tutte quelle schifezze… Mi domando come mai non solo il cane non sia morto, ma come faccia ad essere ancora in salute! ahahah

      • Stefania / 23 Febbraio 2015

        @kagura: 😀 anch’io mi sono domandata come mai il cane non si sentisse male, mangiando pizza e patatine! Pensavo che il corto, da un certo punto in poi, avrebbe parlato del cambio radicale delle sue abitudini alimentari, che sballo un cane a cui piacciono i cavolini di Bruxelles, ecco 😀

  2. icarus / 23 Febbraio 2015

    Ops…appena in tempo! 😛

Lascia un commento