Miglior trucco e parrucco: i 7 film che potrebbero vincere l’Oscar 2015

Nuova shortlist ufficiale rilasciata dall'Academy di Los Angeles: è il turno dei possibili candidati all'Oscar 2015 per il Miglior Trucco e Acconciature. Chi entrerà nella cinquina finale? Dite la vostra!

Oscar , di
Miglior trucco e parrucco: i 7 film che potrebbero vincere l’Oscar 2015

LA SHORTLIST CON I 7 TITOLI CANDIDATI ALL’OSCAR PER TRUCCO E ACCONCIATURE

L’Academy di Los Angeles ha diffuso una nuova shortlist di film candidati agli Oscar 2015: questa è la volta della lista dei sette film in corsa per l’Oscar per il Miglior Trucco e Acconciature.
Tutte le nomination ufficiali verranno rese note il 15 gennaio 2015 e la premiazione si svolgerà il 22 febbraio.

SALE LA FEBBRE DEL TOTO-OSCAR

Nei giorni scorsi, abbiamo già parlato dei 15 documentari in lizza e dei 10 film candidati per gli effetti speciali: l’attesa per le shortlist dedicate alle categorie più “succulente”, come Miglior Film e Migliori Attori, cresce sensibilmente e quelle per i Golden Globes 2015 suggeriscono solo vagamente come potrebbero risolversi.

Ecco l’elenco dei film candidati ad entrare nella cinquina definitiva per l’Oscar 2015 Trucco ed Acconciature:

THE AMAZING SPIDER-MAN 2
FOXCATCHER
GRAND BUDAPEST HOTEL
GUARDIANI DELLA GALASSIA
MALEFICENT
NOAH
LA TEORIA DEL TUTTO

[Nella foto: Tilda Swinton efficacemente invecchiata per esigenze di copione in GRAND BUDAPEST HOTEL]

1 commento

  1. icarus / 18 Dicembre 2014

    Ho visto solo ieri Grand Budapest Hotel ed il trucco della Swinton è effettivamente impressionante, ma forse esce di scena un po’ troppo presto? Credo che il film abbia possibilità maggiori di esser premiato per scenografie o per i costumi, nel qual caso la Canonero intascherebbe il suo quarto Oscar.

    Maleficent è uno di quei film che sembra vadano premiati per forza, per cui lo annovererei fra le tre nomination finali e come probabile vincitore, dato che non immagino dove altro potrebbe sbancare…

Lascia un commento