“Maniac”: Emma Stone e Jonah Hill nella nuova serie tv Netflix

Netflix ha commissionato la realizzazione di una nuova serie tv ispirata a un telefilm norvegese di qualche anno fa: le riprese sono appena iniziate. Nel cast, anche Justin Theroux.

, di

“MANIAC”, LA NUOVA SERIE TV NETFLIX DIRETTA DA FUKUNAGA

Netflix ha messo in cantiere una nuova serie tv prodotta da Paramaount Tv e Anonymous Content che si preannuncia molto interessante. Le riprese della prima stagione di MANIAC sono iniziate proprio in questi giorni e la serie debutterà sulla piattaforma di contenuti on demand nel corso del 2018.
Alla regia dei 10 episodi, c’è quel Cary Fukunaga che ha elettrizzato le platee televisive di tutto il mondo con la prima stagione di TRUE DETECTIVE.
Questa volta, però, niente serial killer, né drammi bellici (BEASTS OF NO NATION, 2015, prima collaborazione del regista con Netflix), perché Fukunaga si troverà alle prese con una dark comedy ambientata all’interno di un istituto di igiene mentale.

I PROTAGONISTI DI “MANIAC”

I protagonisti saranno l’attrice premio Oscar Emma Stone (LA LA LAND, 2016), Jonah Hill (THE WOLF OF WALL STREET, 2014) e Justin Theroux (THE LEFTOVERS).

La Stone e Hill, quindi, saranno di nuovo insieme, dopo l’esperienza del film SUXBAD: TRE MENTI SOPRA IL PELO (Superbad, 2007). Mentre i nomi dei loro personaggi restano ignoti, quello impersonato da Justin Theroux si conosce già: l’attore sarà tale James Mantleray, che si vocifera sia uno scienziato pazzo con il vizio dell’alcool.
Non si conoscono ulteriori dettagli relativi allo sviluppo narrativo del progetto, ma, nelle scorse ore, sono comparse sul web alcune immagini provenienti dal set che mostrano la Stone e Hill (decisamente dimagrito) abbigliati e acconciati come se si trovassero nel pieno degli anni Ottanta.

IN PRINCIPIO, FU LA NORVEGIA…

MANIAC si ispira a un’omonima serie tv norvegese del 2014 in cui, per sfuggire alla routine della struttura psichiatrica in cui è ricoverato, il protagonista si rifugia in un mondo fantastico partorito dalla sua mente. Di volta in volta, l’uomo si trova in situazioni diverse nelle vesti di una star del football, di un agente segreto o di un cowboy.

[Nella foto principale: Emma Stone e Jonah Hill in una scena di SUXBAD]

CATEGORIE: serie tv

Lascia un commento

jfb_p_buttontext